chiudi menu

Cinturino AirPods: ecco i migliori in commercio

Autore: Angelo
Data: 30 Mar 2020
Cinturino AirPods: ecco i migliori in commercio

Gli AirPods di Apple sono auricolari perfetti per chi ama la musica e vuole ascoltare i propri brani in movimento sempre con un’ottima qualità audio. Si tratta di dispositivi fantastici, ma piuttosto costosi e soprattutto piccoli quindi facili da perdere. Proprio per questo motivo, se utilizzi gli auricolari Apple per fare sport, ti consiglio di utilizzare un cinturino per AirPods.

Il cinturino AirPods permette di collegare gli auricolari uno all’altro ed evitare spiacevoli inconvenienti, come ad esempio la caduta accidentale di un auricolare durante la corsa, magari proprio dentro un tombino. Lo so, si tratta di una situazione davvero sfortunata, ma credimi che può succedere.

In commercio è possibile trovare diversi tipi di cinturini per Apple, in quest’articolo ti mostro quelli che a parer mio, hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.

I migliori cinturini per Airpods

Tonver cinturino magnetico anti-smarrimento per AirPods

Il primo cinturino che ti consiglio è anche quello più economico, il suo prezzo si aggira sui 3 euro circa.

È realizzato interamente in silicone ed è stato progettato per AirPods di prima e seconda generazione.

La lunghezza del cinturino è di 69,5 cm ed il suo spessore è poco meno di 2 mm. Nella parte finale (dove vengono inseriti gli auricolari) sono presenti due magneti, che consento, quando non si utilizzano gli AirPods, d’indossare il cinturino al collo.

Il silicone è morbido e dopo averlo utilizzato per più di due settimane, quasi ogni giorno, sembra anche piuttosto resistente.

Disponibile in 7 colorazioni: rosso, verde, viola, nero, bianco e rosa

Tonver cinturino magnetico anti-smarrimento per AirPods

Elego cinturino AirPods in silicone

Anche il cinturino di Elego, come quello visto in precedenza, è realizzato in silicone ed è compatibile con AirPods di prima e seconda generazione.

In questo caso pero, non sono presenti magneti, quindi non sarà possibile mettere il cinturino intorno al collo. Tuttavia, il silicone con cui è stato realizzato sembra davvero di qualità e la lunghezza non è eccessiva (45 cm).

Il prezzo di aggira intorno ai 9 euro ed è disponibile in 4 colorazioni: bianco, azzurro, blu notte e nero.

Elego cinturino AirPods in silicone

Spingen laccio anti-smarrimento AirPods 1 e 2

Il cinturino di Singen è senza dubbio quello con il design migliore. I materiali utilizzati sono di ottima qualità, morbidi e resistenti. Il fissaggio è molto semplice e veloce, gli auricolari una volta inseriti all’interno del proprio supporto rimangono sempre stabili.

La lunghezza del cinturino è di 55 cm, le colorazioni disponibili sono due: bianco o nero.

Spingen laccio anti-smarrimento AirPods 1 e 2

Elago EarHooks per AirPods 1 e 2

Non si tratta di un cinturino, ma di due veri e propri ganci, che si agganciano al padiglione auricolare e fissano perfettamente gli AirPods all’orecchio.

Realizzati in puliuretano termoplastico (TPU), mantengono sempre la loro forma anche se utilizzati per lunghi periodi. Una volta fissato in maniera corretta all’orecchio, posso assicurare, che perdere un auricolare è davvero complicato.

Perfetti per essere utilizzati sotto il casco o durante la corsa.

Disponibili in tre colorazioni: bianco, nero e blu

Elago EarHooks per AirPods 1 e 2

Newzerol cinturino per AirPods Pro

Il cinturino di Newzerol è compatibile con AirPods Pro. Non si differenzia molto da quelli visti in precedenza, infatti anche in questo caso il prodotto è stato realizzato in silicone morbido, piuttosto resistente ma flessibile.

La lunghezza del cinturino è di 57 cm ed è disponibile sono in colorazione nera.

Molto interessante il prezzo, infatti con poco meno di 7 euro, riceverai a casa due cinturini per AirPods Pro.

Newzerol cinturino per AirPods Pro

AICEK Kit per AirPods Pro

Un vero e proprio kit per le AirPods Pro. Con poco meno di 8 euro infatti, è possibile acquistare, oltre al cinturino per gli AirPods Pro, anche una cover con moschettone, una custodia e un accessorio che consente di collegare gli AirPods al cinturino dell’Apple Watch.

Cinturino e cover sono realizzati in silicone, mentre la custodia e realizzata in similpelle.

Prendendo in considerazione il prezzo molto contenuto posso garantire che si tratta di un prodotto con un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale. Se possiedi le AirPods Pro, non ne potrai fare a meno.

Disponibile in ben 12 colorazioni: bianco, blu, grigio scuro, grigio chiaro, giallo, marrone, nero, viola, rosa, rosso, azzurro, verde.

AICEK Kit per AirPods Pro

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Accessori e Gadget)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *