chiudi menu

Calo mondiale delle vendite di tablet, ma l’iPad continua a crescere

Autore: Angelo
Data: 4 Feb 2020
Calo mondiale delle vendite di tablet, ma l’iPad continua a crescere

Il mercato mondiale dei tablet continua il costante declino delle vendite anno dopo anno, ma l’iPad resiste imperterrito a questa tendenza. Supportato dalla recente versione dell’iPad economico da 10,2 pollici, il tablet Apple continua a crescere sia nelle spedizioni che nella quota di mercato.

Il rapporto dell’International Data Corporation ha rilevato che nel 2019 il mercato mondiale dei tablet si è ridotto dell’1,5% su base annua e che le spedizioni globali sono state pari a 144 milioni di unità, con un calo di 2,1 milioni di unità.

Allo stesso tempo, l’iPad ha registrato una crescita del 15,2% e il nuovo iPad, presentato nell’autunno scorso, ha rappresentato il 65% degli iPad venduti, facendo crescere le unità Apple vendute da 43,3 a 49,9 milioni.

“Apple ha mantenuto la leadership nel trimestre delle vacanze, crescendo del 22,7% su base annua. Il nuovo iPad, lanciato lo scorso trimestre, ha rappresentato quasi il 65% delle spedizioni e ha aiutato l’azienda a guadagnare quote del 36,5% rispetto al 29,6% dell’anno scorso.”

Samsung ha chiuso al secondo posto dietro Apple con 21,7 milioni di spedizioni di tablet nel 2019, con un calo del 7,2%, rispetto l’anno precedente. Huawei è arrivato terzo con 14,1 milioni di unità spedite, con un calo del 3,5% dal 2018. Amazon ha effettivamente aumentato le sue spedizioni globali nel 2019 del 9,9% e si è piazzandosi al quarto posto con 13 milioni di unità. Infine, Lenovo ha chiuso al quinto posto con 8,5 milioni di unità spedite, con un calo del 4,2% rispetto lo scorso anno.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *