chiudi menu

Badge sveglia su icone iPad: che cosa sono e come rimuoverle

Autore: Angelo
Data: 12 Gen 2019
Badge sveglia su icone iPad: che cosa sono e come rimuoverle

Se sei finito su questa pagina, probabilmente, hai notato che sull’icone del dock del tuo iPad sono comparsi dei piccoli badge a forma di sveglia. Adesso, ti starai chiedendo cosa sono queste piccole icone e perché appaiono sul dock del tuo dispositivo e come rimuoverle.

Ti dico subito che sei capitato nell’articolo giusto, infatti, in questa pagina ti spiegherò cosa sono i badge a forma di sveglia presenti sulle icone del iPad e come rimuoverle.

Cos’è il badge sveglia sulle icone dell’iPad

In molti credono che questi badge abbiano a che fare in qualche modo con l’app Orologio, sbagliato! L’app Orologio con questi badge, non ha niente a che vedere, quindi evita di avviarla e di curiosare tra le sui impostazioni, sarebbe tempo sprecato.

Il badge a forma di orologio che appare sull’icone dell’iPad, è dovuto a una nuova funzione di apprendimento automatico, con cui iOS e Siri consigliano le app da utilizzare in base all’orario.

Ad esempio: se hai utilizzato spesso l’app di Facebook alle 20:00, ogni giorno alle 20:00, Siri, ti consiglierà di utilizzare l’app di Facebook, inserendo l’icona dell’app sulla parte destra del dock e aggiungendo il badge a forma di sveglia.

Molti utenti apprezzano questa funzionalità, ma ad alcuni, questi badge danno proprio fastidio. Se fai parte della seconda categoria e vuoi eliminare questa funzionalità, continua a leggere quest’articolo. Ti spiegherò passo, passo tutti i passaggi da eseguire per rimuovere i badge a forma di sveglia dal tuo iPad.

Come rimuovere il badge a forma di sveglia dalle icone dell’iPad

  • Apri “Impostazioni” premendo sull’icona a forma d’ingranaggio presente nella tua home screen;
  • Premi sulla voce “Siri e ricerca”;
  • Sotto la voce “Suggerimenti Siri”, disattiva le voci “Suggerimenti nella ricerca” e “Suggerimenti in cerca”;
  • Torna alle “Impostazioni”;
  • Fai un tap sulla voce “Generali”, premi sulla voce “Multitasking e Dock”;
  • Disattiva la voce “Mostra app consigliate e recenti”;
  • Adesso, torna alla schermata principale dell’iPad, individua l’icona che mostra il badge della sveglia, tocca e tieni premuto su quest’ultima e trascinala nella parte sinistra del Dock;

Tieni nuovamente premuto sull’icona appena posizionata sul Dock e rimuovila premendo su “-“.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *