chiudi menu

Apple Watch puntino rosso: che cos’è e come eliminarlo

Autore: Angelo
Data: 22 Apr 2020
Apple Watch puntino rosso: che cos’è e come eliminarlo

All’inizio ero un po’ scettico, non riuscivo a capire bene l’utilità dell’Apple Watch, adesso, dopo aver acquistato la prima serie, la terza e anche la quarta serie, mi rendo conto che non potrei più stare senza questo meraviglioso dispositivo.

La comodità di gestire le notifiche, leggere ed inviare messaggi, ascoltare musica o tracciare l’attività fisica, senza prendere in mano l’iPhone è straordinaria. E sono sicuro che anche i più scettici, dopo aver utilizzato l’Apple Watch per qualche mese non ne potranno più farne a meno. Parlo di qualche mese, perché prima di conoscere a fondo tutte le funzioni e le potenzialità di questo dispositivo, occorre del tempo. Infatti, se hai acquistato l’Apple Watch da poco tempo, ti sarai sicuramente reso conto, che alcune funzionalità e impostazioni vengono gestite in maniera diversa rispetto all’iPhone.

Ogni giorno ci arrivano diverse e-mail di utenti che hanno da poco acquistato il loro primo Apple Watch e hanno bisogno di una mano per capire come funziona. Tra questi messaggi, il più ricorrente ha come oggetto “Apple Watch puntino rosso che cos’è”. Per rispondere a tutti gli utenti una volta per tutte, abbiamo deciso di scrivere quest’articolo. Quindi, nei prossimi paragrafi di questa guida ti spiegheremo che cos’è il puntino rosso presente nella parte alta dell’Apple Watch e come eliminarlo definitivamente.

Puntino rosso Apple Watch: che cos’è

Il puntino rosso che di tanto in tanto viene visualizzato nella parte superiore dell’Apple Watch non è altro che un avviso di notifica non letta. Se non hai letto, risposto o respinto una notifica sul tuo Apple Watch, verrà visualizzato questo piccolo puntino rosso, per ricordarti che ci sono notifiche in sospeso che potrebbero richiedere la tua attenzione.

LEGGI ANCHE:

Come eliminare il puntino rosso da quadrante dell’Apple Watch

Ritengo che il puntino rosso dell’Apple Watch sia davvero comodo, specialmente, quando non hai l’iPhone a portata di mano e non hai modo di vedere se ti è stato inviato un messaggio o hai ricevuto una chiamata. Tuttavia, molti utenti potrebbero ritenere questa funzione superflua o pensare che il piccolo puntino rosso rovini l’estetica del quadrante.

Se anche tu rientri tra le persone che odiano il punto rosso sul quadrante dell’Apple Watch, ti comunico subito che è possibile rimuoverlo definitivamente, in un modo piuttosto rapido. Ecco quello che devi fare:

  • Dal tuo iPhone, accedi all’app “Watch”;
  • Tocca la voce “Notifiche”;
  • Disattiva l’interruttore presente accanto alla voce “Indicatore notifiche”;

punto rosso apple watch

Ecco fatto! Da questo momento il tuo Apple Watch non mostrerà più il puntino rosso. Ovviamente, puoi ripristinare in qualsiasi momento la funzione, effettuando la procedura vista in precedenza e attivando nuovamente l’interruttore presente accanto alla voce “Indicatore notifiche”.

Conclusioni

Adesso che sai come a cosa serve e come rimuovere il puntino rosso dell’Apple Watch, puoi decidere in qualsiasi momento se abilitare o disabilitare questa funzionalità.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sul tuo Apple Watch non esitare a contattarci, puoi farlo tramite la sezione “Contatti” o scrivendo un commento qui sotto. Ti risponderemo il prima possibile.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Watch)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *