chiudi menu

App che riconosce canzoni su iPhone

Autore: Angelo
Data: 27 Mag 2019
App che riconosce canzoni su iPhone

Sei in macchina e in radio passano una canzone che attira la tua attenzione o magari sei in giro per negozi, quando ad un tratto senti un brano che non hai mai ascoltato prima e che ti piace davvero tanto, ma non conosci il titolo.

Tranquillo! È successo almeno una volta a tutti nella vita. In questi casi, prima dell’avvento degli smartphone, l’unica soluzione era quella di ricordarsi almeno un pezzettino del testo, scriverlo su Google ed incrociare le dita. Adesso fortunatamente questo problema non esiste più, infatti è possibile installare sul proprio dispositivo un’app che riconosce le canzoni e che ti fornisce il titolo e altre informazioni.

Abbiamo testato tantissime App che riconosco le canzoni in un modo o in un altro ed in quest’articolo ti riportiamo quelle che, in base alle nostre esperienze d’utilizzo, sono le migliori.

Riconoscere le canzoni con Siri

Siri, l’assistente virtuale di Apple è perfettamente in grado di riconoscere le canzoni. Quindi prima di mostrarti le app di terze parti che possono aiutarti a riconoscere un brano musicale, è doveroso spiegarti come funziona il riconoscimento con Siri.

  • Attiva Siri pronunciando “Ehi Siri” o tenendo premuto il tasto laterale destro;
  • Pronuncia: “che canzone è?” o “Quale canzone stiamo ascoltando?”.

A questo punto, dopo qualche secondo Siri riconoscerà il brano, ti mostrerà il titolo ed il link per ascoltare la canzone su Apple Music.

App che riconosce canzoni: ecco le migliori

Se non vuoi utilizzare Siri per riconoscere i brani musicali, ecco l’elenco delle migliori App di terze parti. Si tratta di applicazioni completamente gratuite, quindi potrai tranquillamente scaricarle e testarla al meglio.

Shazam

shazam

Sicuramente l’app che riconosce i brani musicali, più famosa e utilizzata al mondo. Shazam è in grado di riconoscere facilmente, in maniera rapida e molto precisa milioni di brani musicali. Inoltre, è ben integrata con Facebook, Twitter, Spotify e Pandora.

L’app è sempre aggiornata, gode di un ottimo supporto tecnico ed è davvero semplice da utilizzare.

Puoi scaricarla dall’App Store cliccando qui.

SoundHound

SoundHound

SoundHound, come l’app vista in precedenza è in grado di riconoscere facilemente i brani, ma quest’applicazione riesce anche a riconoscere le canzoni cantatate o canticchiate dall’utente. Dopo aver individuato la canzone, SoundHound permette di visualizzare il video su YouTube, leggere il testo su LiveLyrics e ascoltare il brano sul servizio di streaming preferito: Apple Music, Spotify, YouTube ecc.

Puoi scaricarla dall’App Store cliccando qui.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *