Le AirPods, sono le cuffie auricolari wireless prodotte dal colosso di Cupertino, e proprio come tutti i prodotti Apple, anche quest’ultime ricevono regolari aggiornamenti del firmware. L’argomento di quest’articolo è proprio “aggiornamento AirPods” in questa pagina infatti, vedremo come controllare il tipo di firmware installato, come vedere se ci sono aggiornamenti disponibili e come installare l’eventuale aggiornamento.
Gestire gli aggiornamenti del firmware delle AirPods, non è per nulla complicato, anche se la procedura è leggermente diversa rispetto agli altri prodotti Apple, poiché nel caso delle AirPods, non esiste un menu dedicato all’aggiornamento del software.
Quindi, adesso non ti resta altro da fare che continuare a leggere i prossimi paragrafi per scoprire come aggiornare le AirPods e verificare la versione attuale del firmware installato.
Aggiornamento AirPods
A differenze dell’iPhone o dell’iPad il firmware delle AirPods si aggiorna automaticamente. L’aggiornamento avviene quando gli auricolari sono sincronizzati con un iPhone o un iPad e quest’ultimo e connesso a Internet.
L’aggiornamento viene effettuato in background, quindi l’utente non si accorgerà di nulla, poiché non ci sono segnali, messaggi o notifiche e non si dovrà premere nessun pulsante, a differenza di quello che accade con iOS o macOS.
Quindi quando Apple, rilascia un aggiornamento, ti basterà aprire il coperchio della custodia delle AirPods, assicurarti che quest’ultime siano connesse al dispositivo ed attendere qualche minuto. In genere, se l’aggiornamento è disponibile, entro 30 minuti il firmware viene aggiornato.
Come verificare la versione del firmware delle AirPods
Per controllare la versione del firmware installata nelle AirPods ecco la procedura che devi seguire:
- Assicurati che le AirPods siano sincronizzate con l’iPhone o l’iPad;
- Apri le “Impostazioni” di iOS premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
- Fai un tap sulla voce “Generali”;
- Premi sulla voce “Info”;
- Seleziona la voce “AirPods” (se non visualizzi questa voce, le AirPods non sono sincronizzate col dispositivo iOS);
- Individua la voce “Versione Firmware” e leggi la versione installata.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.