chiudi menu

Aggiornamento AirPods: ecco come aggiornare il firmware delle AirPods

Autore: Angelo
Data: 13 Mar 2019
Aggiornamento AirPods: ecco come aggiornare il firmware delle AirPods

Le AirPods, sono le cuffie auricolari wireless prodotte dal colosso di Cupertino, e proprio come tutti i prodotti Apple, anche quest’ultime ricevono regolari aggiornamenti del firmware. L’argomento di quest’articolo è proprio “aggiornamento AirPods” in questa pagina infatti, vedremo come controllare il tipo di firmware installato, come vedere se ci sono aggiornamenti disponibili e come installare l’eventuale aggiornamento.

Gestire gli aggiornamenti del firmware delle AirPods, non è per nulla complicato, anche se la procedura è leggermente diversa rispetto agli altri prodotti Apple, poiché nel caso delle AirPods, non esiste un menu dedicato all’aggiornamento del software.

Quindi, adesso non ti resta altro da fare che continuare a leggere i prossimi paragrafi per scoprire come aggiornare le AirPods e verificare la versione attuale del firmware installato.

Aggiornamento AirPods

A differenze dell’iPhone o dell’iPad il firmware delle AirPods si aggiorna automaticamente. L’aggiornamento avviene quando gli auricolari sono sincronizzati con un iPhone o un iPad e quest’ultimo e connesso a Internet.

L’aggiornamento viene effettuato in background, quindi l’utente non si accorgerà di nulla, poiché non ci sono segnali, messaggi o notifiche e non si dovrà premere nessun pulsante, a differenza di quello che accade con iOS o macOS.

Quindi quando Apple, rilascia un aggiornamento, ti basterà aprire il coperchio della custodia delle AirPods, assicurarti che quest’ultime siano connesse al dispositivo ed attendere qualche minuto. In genere, se l’aggiornamento è disponibile, entro 30 minuti il firmware viene aggiornato.

Come verificare la versione del firmware delle AirPods

Per controllare la versione del firmware installata nelle AirPods ecco la procedura che devi seguire:

  • Assicurati che le AirPods siano sincronizzate con l’iPhone o l’iPad;
  • Apri le “Impostazioni” di iOS premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Fai un tap sulla voce “Generali”;
  • Premi sulla voce “Info”;
  • Seleziona la voce “AirPods” (se non visualizzi questa voce, le AirPods non sono sincronizzate col dispositivo iOS);
  • Individua la voce “Versione Firmware” e leggi la versione installata.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *