La luce verde emessa dai sensori dell’Apple Watch può essere un enigma per gli utenti che usano l’orologio. Del resto viene emesso periodicamente, anche se da polso, consumando la batteria senza presentare la sua funzione in modo specifico sullo schermo. Quindi potresti voler sapere come spegnere questa luce verde dietro lo smartwatch.
Anche se questo comportamento è strano, ricorda che l’Apple Watch è progettato per stare al passo con la tua routine di movimento e darti una vita più sana. Pertanto, è necessario disporre di sensori che misurino accuratamente informazioni, come la frequenza cardiaca, la posizione eretta e lo spostamento camminando o correndo.
Qual è la luce verde dell’Apple Watch?
Conoscendo l’importanza che i sensori rappresentano per il corretto funzionamento dell’Apple Watch, deduciamo che qualsiasi sensore nell’orologio serva a misurare le tue attività e rendere la tua vita più sana.
In questo caso particolare, la luce verde è un sensore noto come fotopletismografia, ovvero è la parte responsabile della misurazione della frequenza cardiaca. Per capire meglio come funziona, l’Apple Watch dispone di LED associati a fotodiodi fotosensibili per rilevare la quantità di sangue che scorre attraverso il polso a causa del riflesso causato dal colore rosso del sangue, che assorbe la luce verde.
Pertanto, l’Apple Watch può determinare la frequenza con cui il tuo cuore batte facendo lampeggiare i LED verdi più volte al secondo, consentendoti di monitorare la frequenza cardiaca in tempo reale mentre ti alleni, nonché di segnalare la variazione della frequenza cardiaca tramite l’app Salute.
Come spegnere la luce verde su Apple Watch?
Per spegnere la luce verde e interrompere il monitoraggio del battito cardiaco su Apple Watch, procedi nel seguente modo:
- Apri l’app Watch su iPhone;
- Nella scheda “Il mio orologio”, tocca “Privacy”;
- Disattiva l’opzione “Battiti”.
Vale la pena spegnere la luce verde sull’Apple Watch?
Per risparmiare la batteria del tuo Apple Watch, vale la pena tenere la luce verde spenta, soprattutto se il tuo dispositivo ha compromesso la salute della batteria. Tuttavia, ricorda che stai perdendo una delle funzioni più importanti dell’orologio, non riuscendo a sfruttarne appieno il potenziale.
Se vuoi tenere traccia della tua frequenza cardiaca, ma vuoi anche risparmiare la batteria dell’orologio, puoi limitare la luce verde a quando ti alleni. In questo modo, non verrà attivato spesso e sarai comunque in grado di tenere traccia del battito cardiaco. Guarda come procedere:
- Apri l’app Watch su iPhone;
- Nella scheda “Il mio orologio”, tocca “Esercizio”;
- Infine, abilita la funzione “Modalità risparmio energetico”.
In questo modo avrai ottimizzato l’utilizzo del servizio e godrai di una batteria più duratura.
Tag:
luce verde
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.