Il coronavirus ha bloccato il Keynote, ma non ha impedito ad Apple di presentare i suoi nuovi prodotti: iPad Pro, MacBook Air, Mac mini, Magic KeyBoard con trackpad, Powerbeats 4 e altro.
Nuovi iPad Pro
La novità più importante e molto probabilmente più attensa dai fans Apple riguarda i nuovi iPad Pro 2020.
Le caratteristiche principali dei nuovi iPad Pro 2020 sono:
- Fotocamera Ultra Wide
- Scanner LiDAR che offre consente il rilevamento della profondità e permette un supporto maggiore alle applicazioni fotografiche e video anche in ambito AR
- Microfoni con qualità da studio
- Supporto al Wi-Fi 6, che offre una maggiore capacità di rete e velocità più elevete
- Supporto alla tastiera con trackpad.
Il chip A12Z Bionic e la GPU 8-core sono pensate per montaggi di video 4K e la progettazione 3D e garantiscono prestazioni mai viste prima sulla gamma iPad.
Il display Liquid Retina edge-to-edge è disponibile in due formati: 11” e 12,9”, entrambi dotati di tecnologia ProMotion, che regola automaticamente il refresh rate fino a 120Hz.
Disponibile nei colori argento e grigio siderale e con tagli di memoria da 128Gb, 256GB, 512GB e 1TB.
Il prezzo per gli iPad Pro 11” Wi-Fi + Cellular parte da 899 euro, mentre per quanto riguarda gli iPad Pro 12,9” Wi-Fi + Cellular il prezzo base è di 1119 euro.
Magic Keyboard con Trackpad
La Magic Keyboard con Trackpad è dotata di tastiera retroilluminata, tasti con dimensione standard e dotati di meccanismo a forbice con escursione di 1mm.
Il Trackpad è stato ottimizzato per l’iPad e permette diverse gesture che consentono di passare da un’app all’altra, aprire lo switcher delle applicazioni, visualizzare il Centro di Controllo, mostrare il Dock ecc.
La nuova Magic Keyboard con Trackpad sarà disponibile a maggio e potrà essere utilizzata sui nuovi iPad Pro 2020 e su i modelli del 2018.
Il prezzo sarà di 319 euro per i modelli da 11” e 399 euro per i modelli da 12,9”.
MacBook Air
Apple ha annunciato anche il nuovo MacBook Air dotati di processori Intel i3 dual-core/i5 quad-core/i7 quad-core. CPU che garantiscono il 20% di velocità in più rispetto ai modelli precedenti.
Cambia anche lo storage, che nei nuovi MacBook Air parte da 256GB e arriva fino a 2TB.
La tastiera è dotata di maccanismo a forbice con escursione di 1mm, retroilluminazione e sensore di luce ambientale.
Il MacBook Air è disponibile in tre colorazioni (oro, argento e grigio siderale) ed il suo prezzo parte da 1229 euro.
Mac mini
Per quanto riguarda i Mac mini, l’aggiornamento ha portato poche novità. A livello hardware troviamo i processori Intel i5 e i7 di ottava generazione, una nuova scheda grafica integrata e una tipologia di memoria RAM ad alte performance.
I prezzi del Mac mini partono da 949 euro.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.