chiudi menu

Touch Bar Macbook non Funziona. Che fare?

Touch Bar Macbook non Funziona. Che fare?

Il MacBook di Apple è una computer che funziona come ottimo strumento per la maggior parte dei fan di Apple e con l’introduzione (qualche anno fa) di MacBook con funzionalità Touch Bar,  le cose sono diventate ancora più interessanti. Apple ha introdotto il nuovo MacBook con una Touch Bar che permette agli utenti di controllare il monitor con un tocco di mano. Questa sofisticata tecnologia ha dei vantaggi ma anche dei contro.

Ultimamente infatti molti utenti stanno riscontrando problemi con questa touch bar e si lamentano del fatto che la touch bar non funziona come dovrebbe. Se anche tu ti trovi in questa soluzione, ti consigliamo di leggere le prossime righe perchè mostreremo varie possibili soluzioni che ti aiuteranno a sbarazzarti di questo problema. Ecco come risolvere il problema “MacBook Pro con touch bar non funzionante“.

Metodo 1: Uscita forzata dell’app che causa il malfunzionamento

La maggior parte delle volte, il motivo per cui la touch bar del MacBook non funziona potrebbe essere un’app. Ed è questa app che dovresti rimuovere per risolvere questo problema. E sbarazzarsi dell’app problematica è molto semplice. Tutto quello che devi fare è forzare l’uscita dall’app. Se non sei a conoscenza di come forzare l’uscita da un’app in MacBook, segui i passaggi indicati di seguito.

  1. Inizia facendo clic sul menu Apple presente nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  2. Seleziona l’opzione “Uscita forzata” e quindi scegli l’app da chiudere.
  3. Fare clic su Uscita forzata ancora una volta per confermare la decisione. Ciò forzerà la chiusura dell’app che stava causando il problema e la touch bar dovrebbe ritornare a funzionare senza problemi

Metodo 2: Aggiorna Touch Bar da Command Line su MacBook Pro

L’aggiornamento della Touch Bar è anche un’altra azione da provare a fare se la tastiera della touch bar del tuo MacBook pro non funziona bene. Questo può essere fatto usando la riga di comando sul tuo MacBook. L’aggiornamento della Touch Bar non è altro che la rimozione della memoria o le risorse che vengono utilizzate dalla Touch Bar. Ciò consentirà al dispositivo di riavviare il processo della Touch Bar assegnando nuove risorse risolvendo così il problema.

Segui i passaggi seguenti se vuoi aggiornare la Touch Bar da riga di comando e risolvere il problema.

  1. Per cominciare bisogna avviare l’app Terminal. Questa app può essere trovata in Utilità all’interno di Applicazioni. Se hai difficoltà a trovare l’app, puoi anche avviarla dalla ricerca Spotlight.
  2. Adesso devi digitare il comando indicato di seguito:

    pkill “Touch Bar agent”

  3. Per aggiornare la Touch Bar basta premere il tasto Invio. Questo probabilmente risolverà il problema legato al malfunzionamento della touch bar sul tuo macbook pro.

Metodo 3: Aggiorna Touch Bar da Activity Monitor su MacBook Pro

Puoi anche aggiornare la Touch Bar da Activity Monitor. Questo può essere utile se ritieni difficile aggiornarlo utilizzando la riga di comando vista sopra. Segui i passaggi indicati di seguito per aggiornare la Touch Bar da Activity Monitor e risolvere il problema del malfunzionamento come ad esempio “Retroilluminazione della tastiera touch bar MacBook Pro non funzionante“.

  1. Avvia Activity Monitor sul tuo MacBook. Questo può essere fatto andando su Utilità presenti in Applicazioni.
  2. Ora cerca il processo “Touch Bar Agent“. Questo è lo stesso processo che esegue e gestisce la Touch Bar. Tutto quello che devi fare è sbarazzarti del processo e avrai finito per la giornata.

Metodo 4: Aggiorna Control Strip in Touch Bar su MacBook Pro

Un altro modo per risolvere il problema della Touch Bar del tuo MacBook è aggiornare la Control Strip presente nella Touch Bar. La Control Strip (striscia di controllo) si trova all’estremità della Touch Bar sul lato destro. Puoi risolvere il problema della Touch Bar che non funziona aggiornando questa striscia di controllo. Ecco i passaggi per sapere come aggiornare la striscia di controllo.

  1. Per aggiornare la striscia di controllo, devi prima avviare l’app Terminal. L’app Terminal è presente in Utilities all’interno di Applicazioni. Se ritieni che sia difficile avviare l’app dal modulo Utilità, puoi sempre avviarla dalla ricerca Spotlight.
  2. Successivamente, tutto ciò che devi fare è digitare il comando indicato di seguito:

    killall ControlStrip

  3. Alla fine, premi il tasto Invio in modo da lanciare nuovamente la Control Strip.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *