Deirdre O’Brien, VP of retail and people di Apple, ha annunciato l’intenzione di riaprire la maggior parte degli Apple Store a maggio, analizzando man mano la situazione sanitaria nei vari Paesi.
Stati Uniti, Europa e Asia stanno allentando molto lentamente le restrizioni, la curva dei contagi tende a calare e alcuni negozi al dettaglio nei prossimi giorni ritorneranno a lavorare, ma ancora non è chiaro cosa deciderà Apple con i propri negozi e in quali nazioni apriranno gli Apple Store.
I sevizi di assistenza offerti da Apple in questi giorni sono stati piuttosto limitati, quindi è probabile che ci sia una grossa mole di lavoro arretrata. Alla riapertura degli Apple Store, gli ingressi saranno contingentati ed è molto probabile che Apple dia la precedenza ai clienti che hanno bisogno di assistenza, mentre per gli acquisti di nuovi prodotti verrà incentivato l’acquisto online. Tutti i clienti, prima di accedere allo store, saranno sottoposti al controllo della temperatura corporea.
Prima di ritornare alla normalità dunque, passerà ancora parecchio tempo, ma la riapertura degli Apple Store è già un piccolo passo verso quella metà tanto ambita dalla popolazione mondiale.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.