Stavi cercando di eliminare una email dalla casella di posta ed è apparso un messaggio che diceva “Impossibile completare l’operazione. (Errore McMailErrorDomain 1030.) “? Non ti preoccupare, è un errore abbastanza frequente. Questo articolo fornisce una guida dettagliata per provare a riparare l’errore 1030 di McMailErrorDomain.
- Parte 1: Cosa è l’errore Mcmailerrordomain 1030
- Parte 2: Come risolvere problema Mcmailerrordomain Error 1030
Parte 1: Cosa è l’errore Mcmailerrordomain 1030
Prima di giungere alla soluzione del problema, vediamo cos è effettivamente l’errore 1030 di McMailErrorDomain. L’errore 1030 di McMailErrorDomain di solito si verifica quando si tenta di eliminare una casella di posta dall’app Mail. Il messaggio che viene visualizzato quando si verifica questo errore è: “Impossibile completare l’operazione. (Errore McMailErrorDomain 1030). ” Non c’è alcun motivo specifico per cui si verifica questo errore, ma l’unica cosa di cui siamo sicuri è che il problema è da parte di Apple e correlato a iCloud.
Parte 2: Come risolvere problema Mcmailerrordomain Error 1030
Sebbene non sia disponibile alcun supporto da parte di Apple per risolvere questo problema, esistono due modi per correggere efficacemente l’errore 1030 di McMailErrorDomain. Questi due modi sono stati provati e testati e funzionano bene nell’affrontare l’errore McMailErrorDomain 1030. Entrambi i modi non possono danneggiare il tuo dispositivo in alcun modo se li fai bene e senza fare di testa tua, non c’è nulla che possa andare storto a causa del semplicità di queste soluzioni. Prova il primo poiché è molto più semplice e, nel caso non funzioni, vai al secondo metodo.
Modo 1: Risolvere errore McMailErrorDomain 1030 con credenziali
Questa è una soluzione molto semplice ed efficace in molti casi. Dovrai fornire nuovamente le credenziali con i dettagli del server SMPT, l’indirizzo email e la password nelle preferenze dell’app Mail. Segui i seguenti passaggi:
- Avvia l’applicazione di posta in macOS e accedi a “Preferenze“. Potrai quindi visualizzare la scheda “Account” e selezionarla.
- Seleziona l’account in questione e fai clic su “Server di posta in uscita (SMTP)“.
- Scegli l’opzione “Modifica elenco server SMTP“, quindi fai clic su “Avanzate” dalla finestra di modifica dell’elenco dei server SMTP.
- Ora basta compilare nuovamente l’indirizzo e-mail e la password dell’account che presenta l’errore McMailErrorDomain 1030, quindi premere OK
Questo metodo dovrebbe risolvere l’errore mac McMailErrorDomain 1030 e, in caso contrario, vai alla soluzione seguente.
Modo 2: Risoluzione manuale errore McMailErrorDomain Error 1030
L’errore che stiamo provando a riparare (errore McMailErrorDomain 1030) e tutti gli altri errori McMailErrorDomain possono essere corretti utilizzando la seguente soluzione. Non è semplice come la soluzione precedente, quindi è sempre consigliabile provare prima la soluzione precedente. Per questa soluzione, ecco i passaggi da seguire attentamente.
- Per prima cosa dovrai chiudere l’applicazione di posta sul tuo Mac
- Premi i pulsanti Comando + Maiusc + G insieme, e poi copia questo: ~/Library/Mail/V2/MailData/
- Premi invio. Nella cartella che si apre copia il file Accounts.plist e incollalo sul desktop per creare un backup.
- Apri il file “Accounts.plist” con l’aiuto di un editor di testo e cerca le seguenti righe: UserAllowsInsecureAuthentication
- Assicurati che la riga successiva sia impostata sul valore </true>
Salva la modifica e chiudi l’editor di testo. Riprova a usare la posta e non dovresti più vedere l’errore 1030 di McMailErrorDomain.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.