Ieri Apple ha presentato il nuovissimo Apple Watch Series 5 che tra le tante novità introduce anche il tanto atteso Always On Display. Grazie a questa nuova funzionalità non sarà più necessario ruotare il polso per attivare il display, poiché lo schermo rimarrà sempre attivo, ma con una luminosità ridotta.
Questa nuova feature è stata implementata grazie alla nuova tecnologia LTPO adottata da Apple, che integra un sensore di luce ambientale e un circuito integrato per l’attivazione del display. Lo schermo quindi, non si disattiverà più, ma verrà ridotta la luminosità quando l’utente è a riposo, quest’ultima invece aumenterà quando si solleverà il braccio o verrà toccato il display.
Apple garantisce che l’Always On Display non inciderà sulla durata della batteria, anzi, afferma che grazie ai vari miglioramenti hardware e software il nuovo Apple Watch 5 avrà un’autonomia di ben 18 ore.
Oltre alla novità sopra citata l’Apple Watch Series 5 include nuovi sensori che permetto l’utilizzo di una bussola, quest’ultimi saranno in grado di rilevare la direzione, la pendenza, la latitudine, la longitudine e l’altezza.
Il servizio SOS è stato migliorato ulteriormente, adesso tutti i modelli LTE potranno utilizzarlo indipendentemente dall’iPhone e a livello internazionale.
Altre novità degne di nota riguardano l’estetica del dispositivo, saranno infatti disponibili nuove varianti del case con finiture in titanio, ceramica e una versione nera in acciaio inossidabile.
Lo smarwatch di Apple è già pre-ordinabile e sarà disponibile da 20 settembre. Il costo dell’Apple Watch Series 5 è di 459 euro per la variante GPS da 40 mm, 489 euro per quella da 44 mm, mentre le versioni GPS+Cellular avranno un costo di 559 euro da 40 mm e 589 euro da 44 mm
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.