chiudi menu

Presentato il nuovo Apple Watch Series 5

Autore: Angelo
Data: 11 Set 2019
Presentato il nuovo Apple Watch Series 5

Ieri Apple ha presentato il nuovissimo Apple Watch Series 5 che tra le tante novità introduce anche il tanto atteso Always On Display. Grazie a questa nuova funzionalità non sarà più necessario ruotare il polso per attivare il display, poiché lo schermo rimarrà sempre attivo, ma con una luminosità ridotta.

Questa nuova feature è stata implementata grazie alla nuova tecnologia LTPO adottata da Apple, che integra un sensore di luce ambientale e un circuito integrato per l’attivazione del display. Lo schermo quindi, non si disattiverà più, ma verrà ridotta la luminosità quando l’utente è a riposo, quest’ultima invece aumenterà quando si solleverà il braccio o verrà toccato il display.

Apple garantisce che l’Always On Display non inciderà sulla durata della batteria, anzi, afferma che grazie ai vari miglioramenti hardware e software il nuovo Apple Watch 5 avrà un’autonomia di ben 18 ore.

Oltre alla novità sopra citata l’Apple Watch Series 5 include nuovi sensori che permetto l’utilizzo di una bussola, quest’ultimi saranno in grado di rilevare la direzione, la pendenza, la latitudine, la longitudine e l’altezza.

Il servizio SOS è stato migliorato ulteriormente, adesso tutti i modelli LTE potranno utilizzarlo indipendentemente dall’iPhone e a livello internazionale.

Altre novità degne di nota riguardano l’estetica del dispositivo, saranno infatti disponibili nuove varianti del case con finiture in titanio, ceramica e una versione nera in acciaio inossidabile.

Lo smarwatch di Apple è già pre-ordinabile e sarà disponibile da 20 settembre. Il costo dell’Apple Watch Series 5 è di 459 euro per la variante GPS da 40 mm, 489 euro per quella da 44 mm, mentre le versioni GPS+Cellular avranno un costo di 559 euro da 40 mm e 589 euro da 44 mm

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *