chiudi menu

Occhiali AR di Apple (Apple Glass) in sviluppo

Autore: Vins
Data: 13 Lug 2020
Occhiali AR di Apple (Apple Glass) in sviluppo

Gli occhiali AR di Apple potrebbero essere la prossima grande novità lanciata dalla società dopo l’Apple Watch. Ci sono così tante speculazioni sugli attesissimi occhiali Apple AR, che sarebbero i dispositivi indossabili di prima generazione del progetto di obiettivi AR Apple. Gli utenti potrebbero dover aspettare fino al 2022 per possedere un paio di questi occhiali intelligenti se le voci sono qualcosa da passare. Questi dispositivi possono rivoluzionare l’esperienza umana della tecnologia in molti modi.

Come gli occhiali Apple AR sono progettati per funzionare

Secondo un rapporto Bloomberg del 2019, gli occhiali AR di Apple essere in grado di proiettare informazioni dal telefono dell’utente alla propria faccia. Inoltre, si sincronizzeranno con l’iPhone e visualizzeranno testi, email e giochi come display olografici. Sebbene ci siano molte speculazioni quando si tratta di specifiche e prezzi, riteniamo che il progetto sia imminente.

Nome

Secondo l’avido leaker di Apple, Jon Prosser, gli occhiali AR si chiameranno Apple Glass, il che non sorprende.

Prezzo

Jon Prosser afferma che il dispositivo avrà un prezzo di $ 499. Rispetto alla società rivale, Google i cui occhiali AR costano $ 1500, gli occhiali Apple AR sono molto più convenienti per il consumatore medio.

Design

Secondo fonti, Apple produrrà due diversi prodotti AR. Il primo prodotto è un auricolare che unisce le funzionalità AR e VR, mentre l’altro prodotto è un piccolo glass AR. Si dice che gli occhiali intelligenti Apple presentino un auricolare a conduzione ossea, un telaio capacitivo, un accelerometro e un microfono. Sono progettati proprio come gli occhiali normali e abbastanza leggeri da essere indossati come occhiali di tutti i giorni. Apple sta lavorando su occhiali AR con montature rotonde che renderanno omaggio al co-fondatore di Apple Steve Jobs.

Display

Si dice che gli occhiali AR di Apple utilizzerebbero gli obiettivi fotocromatici, che consentirebbero una migliore fruizione dello schermo alla luce del sole. Altre voci indicano che Apple ha stretto una partnership con Zeiss per vendere i suoi occhiali intelligenti con lenti polarizzate e graduate. Secondo Jon Prosser, le informazioni verranno visualizzate sugli obiettivi utilizzando un’interfaccia utente unica chiamata Starboard per iOS. Non ci sono informazioni sul fatto che ci sarà una versione colorata degli occhiali AR che gli utenti possono in alternativa utilizzare come occhiali da sole.

Processore

Gli occhiali Apple AR funzioneranno come l’Apple Watch, con l’iPhone che elabora tutti i dati. Ciò significa che Apple Glass AR non è un prodotto autonomo, ma è progettato per migliorare le interazioni con l’iPhone. Questa informazione è supportata dall’analista Ming-Chi Kuo che afferma che l’iPhone gestirà l’elaborazione, il calcolo e il rendering dei dati. Inoltre, l’ARkit di Apple, che offre funzionalità AR di fascia alta, fa parte di iOS 11, iOS 12 e iOS 13.

Altre specifiche

Gli occhiali saranno molto probabilmente wireless e richiederanno una connessione Wi-Fi dedicata all’iPhone. La batteria può durare fino a 3 ore o meno. C’è un’altissima possibilità che gli occhiali non abbiano un sistema di altoparlanti integrato. Per ovvi motivi, gli utenti saranno incoraggiati ad acquistare gli AirPod di Apple per l’audio. Un prototipo di occhiali Apple AR che Jon Prosser afferma di non aver visto non ha una fotocamera, molto probabilmente per motivi di privacy.

Data di rilascio

Gli Apple Glasses potrebbero essere rilasciati tra marzo e giugno 2021, a seconda di come evolverà la pandemia di COVID-19.

Questo, tuttavia, contrasta con ciò che dice The Information, un sito di notizie che riporta che gli occhiali AR sono previsti per il 2023. The Information afferma di aver ricevuto informazioni da una fonte interna dell’azienda. Indipendentemente da quanto dovremo aspettare, gli occhiali AR di Apple sono senza dubbio in cantiere.

Una cosa di cui siamo sicuri è che gli occhiali AR Apple sono attualmente in fase di sviluppo; quindi dovremo ancora aspettare e vedere.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Accessori e Gadget)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *