chiudi menu

Nuovo iPhone 12: i modelli e prezzi in anteprima

Autore: Vins
Data: 29 Mag 2020
Nuovo iPhone 12: i modelli e prezzi in anteprima

Anche se la situazione non è delle migliori, non si potrà negare che c’è molta curiosità attorno all’esistenza dell’iPhone 12. Questo cellulare, così come ogni altra uscita della serie, tende ad avere una fama tutta sua. Visti i cambiamenti radicali che l’Apple ha assunto ogni volta, è chiaro che si desidera essere sempre al corrente delle ultime decisioni.

Parliamo un po’ di tutte le indiscrezioni che l’Apple ha lasciato andare per quel che riguarda l’iPhone 12 e il futuro d’uno dei cellulari più chiacchierati del momento:

I nomi dei modelli, così come le caratteristiche chiave e i suoi prezzi (anche se in dollari), sono trapelati pubblicamente.

I modelli di iPhone 12 e relativa fascia di prezzo

Che sia una cosa voluta o no, adesso sappiamo tutti che modelli di iPhone 12 ci saranno e a quale costo. Andiamo per gradi e analizziamo ogni singolo modello:

iPhone 12 – Modello base

Schermo da 5.4” basato su produttore Samsung. Risoluzione 2340×1080 a 475ppi di densità. Doppia fotocamera con valore combinato di 64Mpx. Presente la tecnologia 5G, con processore A14 Bionic e 4Gb di RAM. Scelta di memoria interna da 128 a 256Gb. Il suo costo va dai 649 ai 749 dollari.

iPhone 12 Max – Modello avanzato

Schermo da 6.1” basato su produttore LG. Risoluzione 2532×1170 a 460ppi di densità. Le altre caratteristiche sono simili, ovviamente il prezzo cambia non poco: da 749 a 849 dollari.

iPhone 12 Pro – Modello Pro, come dice il nome.

Schermo da 6.1” basato su produttore Samsung. Risoluzione 2532×1170 a 460ppi di densità, ma basato anche su colorazioni più vive. Fotocamera tripla da 64Mpx con scanner LiDAR incluso. Ricezione 5G con l’aggiunta della funzione mmWave. Chipset sempre A14 Bionic, ma con 6Gb di RAM. La scelta della memoria interna è di 128, 256 e 512Gb. Il prezzo va da 999 a 1299 dollari.

iPhone 12 Pro Max

Il meglio del meglio. Schermo da 6.7” basato su produttore Samsung. Risoluzione 2778×1284 a 458ppi di densità, sempre più vivo dei modelli base. Fotocamera tripla da 64Mpx con LiDAR. Resto della composizione simile al Pro normale, cambia ovviamente il prezzo: da 1099 a 1399 dollari.

L’Apple sembra senza dubbio pronta ad affrontare il mercato senza pietà con questa gamma di modelli! Ma ora vediamo qualche altra indiscrezione che è trapelata nel frattempo:

  • Le cuffiette non saranno incluse nella confezione. Probabilmente una mossa commerciale dell’Apple per spingere all’acquisto delle AirPods, per il quale magari saranno proposti anche sconti e offerte a tempo limitato.
  • Gli occhiali AR dell’Apple stanno arrivando? Una voce di corridoio poco affidabile annuncia che l’Apple stia lavorando alle Apple Glasses, degli occhiali simili alle Google Glass di qualche anno fa. Meglio non farci troppo affidamento.
  • Gli AirPods Studio sono realtà! E’ stata confermata più volte l’esistenza della versione Studio delle AirPods, ovvero un modello a cuffie grandi rispetto ai piccoli auricolari della casa. Probabilmente verranno rilasciate insieme all’iPhone 12 o comunque non troppo lontano dalla loro uscita.
  • Le HomePod stanno per cambiare. Secondo altri tratti svelati dalle varie informazioni della rete, l’Hub intelligente dell’Apple sta per cambiare modello, probabilmente con qualcosa di più compatto nelle dimensioni.
  • Infine, ecco qualcosa che può essere un po’ preoccupante, ma incoraggiante per chi vuole modificare il proprio iPhone. Secondo alcune voci, diverse versioni di iOS 14 sono cadute nelle mani d’un gruppo di programmatori che si sta divertendo a modificarne diverse fattezze. Questo coincide non poco con l’esistenza d’un Jailbreak che finalmente sta cominciando a diventare più che definitivo sulle versioni moderne di iPhone. Che questo incoraggerà o meno la creazione di virus e malware fatti appositamente per iOS o iPadOS, sarà tutto da vedere. Per chi adora modificare lo Smartphone però, sono ottime notizie.

Con questo, è tutto. Cosa possiamo dire se non: attendiamo il settembre di quest’anno, visto che probabilmente sarà il periodo scelto dall’Apple per rilasciare l’iPhone 12!

Tag:

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *