Netflix ha deciso di ottemperare alla richiesta dell’Unione Europea di ridurre la qualità dei suoi streaming video, per alleggerire il carico dei dati e venire incontro alle persone che lavorano da casa.
Per i prossimi 30 giorni quindi, Netflix abbasserà la qualità dei video tagliando il bitrate, in questo modo ridurrà del 25% il consumo dei dati.
“A seguito delle discussioni tra il commissario Thierry Breton e Reed Hastings (direttore generale di Netflix), e data la straordinaria sfida contro il coronavirus, Netflix ha deciso di ridurre il bitrate in tutti i flussi europei per trenta giorni”. Questo è il comunicato di Netflix.
A causa dell’emergenza coronavirus, molte persone si ritrovano chiuse in casa e il numero di videoconferenze per lavoro o per seguire delle lezioni è aumentato tantissimo, stesso discorso per i giochi online. L’UE, preoccupata che le connessioni a banda larga possano non riuscire a gestire questa grossissima mole di dati, ha chiesto a tutte le piattaforme di streaming di limitare la qualità dei loro video.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.