chiudi menu

Migliori cuffie per iPhone – 2020

Autore: Angelo
Data: 9 Mar 2020
Migliori cuffie per iPhone – 2020

Vuoi acquistare un nuovo paio di cuffie per iPhone ma non sai quale scegliere? Beh, non ti biasimo, sono centinaia i modelli di cuffie e auricolari per iPhone in commercio e non è semplice scegliere il dispositivo più adatto alle tue esigenze e al tuo budget.

Ma non preoccuparti, con quest’articolo ti renderò la scelta molto più facile. Nei prossimi paragrafi di questa guida infatti, ti mostrerò quali sono le migliori cuffie per iPhone in commercio. Le cuffie e gli auricolari per iPhone sono divisi in varie categorie, quindi, ti assicuro che al termine di questa lettura sarai perfettamente in grado di scegliere le cuffie più adatte alle tue esigenze.

Quali cuffie per iPhone scegliere

Se hai intenzione di acquistare delle cuffie o degli auricolari per il tuo iPhone la prima cosa da considerare è il modello di melafonino in tuo possesso. Come ben saprai, i modelli più recenti di iPhone non hanno un jack per le cuffie, quindi se possiedi un iPhone 7, a meno che tu non voglia utilizzare un adattatore (te lo sconsiglio vivamente) dovrai acquistare un paio di cuffie Bluetooth o con connettore Lighntning.

Voglio sottolineare, che tutte le cuffie e gli auricolari presenti in quest’articolo, sono stati testati da me o da uno dei componenti del nostro staff. Quindi, non ci baseremo sul “sentito dire” ma su test effettuati in un periodo medio lungo sul prodotto.

Cuffie economiche per iPhone

Inizio con il mostrarti quali sono le migliori cuffie economiche per iPhone. Si tratta di dispositivi venduti ad un prezzo relativamente basso, ma tutte di buona qualità.

Auricolari Apple EarPods

Sicuramente, se utilizzi un iPhone, hai già provato queste cuffie. Sono le Apple EarPods con connettore Lightning, che trovi nella confezione dell’iPhone.

Inserire questi auricolari su questa pagina era doveroso. Si tratta infatti, di un prodotto piuttosto economico, ma che garantisce un’ottima qualità audio.

Sono prodotti Apple, quindi, il livello di costruzione è molto alto, inoltre, se pensi che vengono vendute su Amazon a circa 25 euro, l’acquisto è più che consigliato.

apple earpods

Aukey Cuffie Bluetooth in Ear Sport

Le Aukey Bluetooth in Ear Sport, sono delle cuffie Bluetooth in Ear perfette per chi pratica sport.

L’audio durante l’ascolto della musica è di buona qualità, i bassi sono piuttosto presenti, ma mai invasivi. Durante le chiamate, la qualità dell’audio scende un po’ e anche la qualità del microfono spesso non è al Top. Tuttavia, come scritto in precedenza, la qualità audio durante l’ascolto della musica è davvero buona, aderiscono perfettamente a tutte le forme di padiglione auricolare grazie ai set di gommini in dotazione e la batteria garantisce fino ad 8 ore di ascolto senza nessun tipo di problema.

Aukey Bluetooth in Ear Sport

HOMSCAM T1 Auricolari Bluetooth in Ear

Gli auricolari Bluetooth HOMSCAM T1, offrono una buonissima qualità audio durante l’ascolto della musica e un buon audio durante le chiamate. Sono dotate di pulsati multi-touch che possono essere personalizzati e permettono di passare da un brano all’altro, mettere in pausa, iniziare la riproduzione, regolare il volume, rispondere e chiudere le chiamate.

Possono essere utilizzate senza problemi durante lo sport grazie alla funzione IPX7 che protegge le cuffie da sudore, spruzzi d’acqua e pioggia. La modalità mono, consente di utilizzare solo un’auricolare (destro o sinistro).

Aderiscono molto bene al padiglione auricolare e restano saldi all’orecchio anche durante la corsa.

Gli auricolari vengono caricati tramite la custodia di ricarica da 400mAh e permette di ricaricare le cuffie circa 4 volte. Il tempo di riproduzione musicale è di circa 4 ore.

HOMSCAM T1 Auricolari Bluetooth in Ear

Mpow Thor Bluetooth

Se preferisci un paio di cuffie per iPhone Over-Ear e non vuoi spendere troppo, ti consiglio di dare uno sguardo alle Mpow Thor.

Considerato il prezzo, si tratta di un prodotto più che ottimo. Il suono è nitido e i bassi sono ben presenti. Le cuffie sono comode, leggere e aderiscono perfettamente all’orecchio. Molto comode anche da portare in giro, grazie all’archetto pieghevole, lo spazio occupato in una borsa o uno zainetto è davvero minimo.

Il Bluetooth funziona piuttosto bene e si collega velocemente e senza problemi all’iPhone. Durante le chiamate, l’audio è piuttosto chiaro e anche l’interlocutore non ha problemi di audio durante la conversazione. Buona anche l’autonomia: con una ricarica completa che garantisce 10/12 ore di riproduzione musicale.

Se hai la possibilità di spendere circa 20 euro in più, ti consiglio di optare per l’acquisto delle Sony MDR-ZX330BT.

Mpow Thor Bluetooth

Cuffie per iPhone fascia media

Dopo aver visto le cuffie economiche per iPhone, passiamo ai prodotti di fascia media. Il prezzo per queste cuffie ed auricolari varia dai 50 ai 100 euro.

Auricolari urBeats3 Lightning

Gli urBeats3 by Dr. Dre, sono cuffie in Ear con cavo e connettore Lightning. Il prezzo si aggira intorno al 60 euro e la qualità audio è la classica delle cuffie Beats: suono pulito e bassi molto enfatizzati.

Disponibile in varie colorazioni. Su questo prodotto c’è poco da dire, il rapporto qualità/prezzo è molto elevato, quindi se ami il suono caldo con bassi potenti e preferisci delle cuffie con il cavo, queste sono quelle che ti consiglio d’acquistare.

Auricolari urBeats3 Lightning

JBL Free X

Le JBL Free X sono auricolari in Ear – True Wireless, perfetti per chi ama praticare sport e ascoltare musica con una buona qualità audio.

Se conosci il marchio JBL, sai perfettamente che sto parlando di un prodotto con una qualità audio che difficilmente delude. I bassi sono piuttosto presenti, ma non sovrastano mai i medi e gli alti.

La qualità costruttiva è ottima e grazie ai set di gommini in dotazione, sarai perfettamente in grado di far aderire gli auricolari al’orecchio.

La custodia di ricarica e piccola e funzionale e garantisce 24 ore di autonomia (4 ore di ascolto ininterrotto).

Il Bluetooth funziona bene, non ho mai riscontrato problemi di connessione durante la corsa o in auto. Anche l’audio durante le chiamate è ottimo.

JBL Free X

Sony WH-CH700

Per quanto riguarda le cuffie per iPhone di fascia media Over-Ear, ti consiglio di provare le Sony WH-CH700 Bluetooth.

Il prezzo di queste cuffie è di circa 100 euro, ma si tratta di soldi ben spesi. La qualità audio è buona e la funzione AINC garantisce una cancellazione del rumore esterno ottima.

È possibile installare sull’iPhone l’app ufficiale di Sony, che permette di regolare diversi parametri audio, quindi le cuffie sono in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di musica. L’imbottitura è comoda e aderiscono bene alle orecchie, ma si tratta ovviamente di cuffie non adatte per lo sport.

L’unico piccolo neo, riguarda l’audio durante le chiamate, che a volte risulta essere ovattato e poco nitido.

Sony WH-CH700

Cuffie di fascia alta per iPhone

Siamo arrivati alle cuffie e auricolari per iPhone di fascia alta. In questo caso il prezzo varia dai 100 ai 300 euro.

AirPods 2 e AirPods Pro

Ovviamente non posso fare a meno di menzionare le AirPods di seconda generazione e le AirPods Pro. Su gli auricolari di Apple ne abbiamo parlato ampiamente in diversi articoli e sappiamo perfettamente che la qualità non si discute. Quindi non mi dilungherò troppo.

Se vuoi ascoltare musica con una buona qualità audio, vuoi utilizzare gli auricolari per chiamare e ricevere chiamate e vuoi un prodotto perfettamente compatibile con l’assistente vocale di Apple, devi acquistare le AirPods 2 o le AirPods Pro.

airpods pro

Bose SoundSport Free

Pratichi sport e ami ascoltare musica con una qualità audio eccellente? Prova le Bose SoundSport Free! In questo caso voglio iniziare con le note negative, che in realtà è solo una questione soggettiva: esteticamente non mi fanno impazzire. Ma dopo averle indossate e provate per qualche ora, sono sicuro che rimarrai estasiato dalla qualità audio di questi auricolari.

Anche se abbastanza grandi, aderisco bene all’orecchio e rimangono stabili durante il movimento. La connessione Bluetooth funziona davvero bene ed i comandi personalizzabili sono semplici da utilizzare, anche se avrei preferito fossero touch.

L’autonomia è di circa 3,5/4 ore, ma basta inserire gli auricolari 15 minuti nel case di ricarica per caricarle al 100%. Buona la qualità dell’audio durante le chiamate.

Un altro paio di auricolari Bluetooth molto simile, che garantisce una qualità audio molto elevate sono le Sony WF-1000XM3, ti consiglio di dargli uno sguardo.

Bose SoundSport Free

Cuffie Over-Ear: Bose e Beats Studio

Per quanto riguarda le cuffie Over-Ear Bluetooth di fascia alta, non sono riuscito a scegliere un solo prodotto, infatti dopo aver utilizzato per diversi mesi le Beats Studio 3 By Dr. Dre, ero convinto di aver trovato le “Cuffie definitive” per ascoltare musica con una qualità superlativa, ma poi ho provato le Bose QuietComfort e mi sono ricreduto. Ed in questo caso, anch’io ho difficolta a scegliere.

Si tratta di due cuffie che garantiscono un livello qualitativo altissimo, quindi la scelta è puramente soggettiva. Le Beats Studio 3 hanno bassi più profondi si integrano perfettamente all’iPhone e grazie alla Fast Fuel, bastano 10 minuti di ricarica per avere 3 ore di autonomia.

Le bose hanno una qualità eccellente, la cancellazione del rumore funziona benissimo e basta indossarle per estraniarti completamente da tutto il resto.

In questo caso ti consiglio di provarle entrambe e capire qual è il suono che preferisci. In conclusione, qualunque sia la tua scelta, ti assicuro che non te ne pentirai assolutamente.

Beats by Dr. Dre Cuffie Over‑Ear Studio3

Conclusioni

Se hai bisogno di altri consiglio sulla scelta delle cuffie per iPhone, contattaci tramite l’apposita sezione o scrivi un commento qui sotto. Se dopo aver acquistato una cuffia hai qualsiasi problema, contatta il rivenditore o l’assistenza clienti del produttore. In alternativa, puoi contattare il servizio clienti Apple tramite la pagina ufficiale o parlare con un operatore dell’assistenza clienti telefonicamente o via chat.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *