chiudi menu

Migliori Antivirus per MacOS Big Sur

Autore: Vins
Data: 13 Gen 2021
Migliori Antivirus per MacOS Big Sur

In un certo senso nessuno dei normali utenti pensa che MacOS sia vulnerabile. Magari qualcuno che ha studiato qualche approfondimento in più saprà che il sistema operativo avrà i suoi piccoli bug, ma si tratta appunto di tante piccole debolezze che in genere l’Apple protegge immediatamente quando ne riceve una segnalazione o lo scopre da sé. Questo però rende evidente che MacOS non è invincibile.

E’ attualmente possibile trovare delle infezioni che possono a tutti gli effetti infettare il sistema o usare alcune delle sue funzioni per ingannarci e commettere degli errori. Perciò, per quanto sia difficile, non è impossibile trovarci con un virus in giro per il nostro iMac o Macbook.

Fortunatamente esistono dei programmi Antivirus che possiamo installare nel nostro Mac, di cui alcuni anche con un piccolo periodo di prova gratuito. Vediamo insieme quali sono i migliori antivirus del momento.

Migliori Antivirus per Mac

Bitdefender è stato per molto tempo uno dei primi antivirus a proteggere MacOS, grazie all’uso d’un motore che utilizza una scansione di precisione per fare in modo di creare il minor impatto possibile sulle prestazioni del sistema. Si tratta dunque d’un antivirus leggero, con un sacco di funzioni aggiunte fatte appositamente per proteggere i nostri dati personali.

Inoltre, se abbiamo con noi dei dati provenienti da PC muniti di Windows (o comunque, abbiamo Bootcamp settato con Windows 10) Bitdefender ha attualmente una scansione integrata per quel sistema operativo. Perciò, può anche eliminare le infezioni normalmente mirate per Windows. Peccato però per la mancanza di altre funzioni, come un Firewall aggiuntivo. Si tratta comunque d’un antivirus molto economico

Passiamo ad un altro degli antivirus fra i più efficaci per MacOS. Intego ha prodotto un software con un motore capace di rilevare ogni singola e piccola minaccia nel nostro iMac. E’ facile da usare ed è completo d’un Firewall atto a proteggerci da attacchi DDOS ed altre tipologie.

Nonostante Intego Mac Internet Security sia un programma molto potente, bisogna anche dire che è piuttosto pesante. Le sue intense attività di scansione in tempo reale possono rallentare il nostro sistema e rendere perciò piuttosto fastidiosa la navigazione o l’uso di vari programmi più intensi. Offre comunque una prova gratuita ed è flessibile con altre versioni installate su altri dispositivi.

Fra i migliori antivirus possiamo trovare anche Kaspersky. Offre un trial iniziale gratuito, il che è sempre apprezzato, e si tratta d’uno dei prodotti con la collana di funzioni più estesa del momento. Ha degli strumenti per giudicare la privacy (e come migliorarla) oltre che un manager per le nostre password, un blocco al volo degli indirizzi Web pericolosi, rilevazione dell’uso improprio della Webcam…davvero completo. E’ ovviamente anche un decente antivirus.

Il suo punto di forza maggiore sta nella modalità di connessione sicura, nel quale è possibile effettuare pagamenti d’ogni tipo (Paypal, bancari, ect) senza andare incontro ad intercettazioni. Tuttavia, una volta finito il trial, c’è da pagare il prezzo dell’abbonamento: un po’ troppo caro, vista soprattutto la concorrenza.

Infine, fra i migliori antivirus per MacOS, troviamo anche Norton 360 Deluxe. Si tratta d’un ottimo antivirus che ha molte funzioni, come quello di Kaspersky, e da la possibilità di proteggere fino a 5 dispositivi diversi. Dalla sua, offre anche un VPN con il quale proteggere la nostra connessione in qualsiasi momento desideriamo. Anche se è uno dei più completi, non è comunque il meglio ottimizzato. Bisogna infatti prendere in considerazione come il motore tende a rallentare il nostro iMac, qualcosa che non tutti vogliono vedere con un macchinario d’un così alto costo.

Il vantaggio maggiore di quest’antivirus è che con una singola licenza è possibile proteggere molte più postazioni rispetto agli altri software, anche se leggermente costoso, è conveniente proprio per questo punto forte.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *