chiudi menu

Migliori alternative a Airpods

Migliori alternative a Airpods

Sia quel che sia, gli Airpods hanno a disposizione un sacco di aspetti che molte persone trovano particolarmente esaltanti. Alcune di queste faccende riguardano ovviamente le cancellazione del rumore, la possibilità di controllare il cellulare usando stesso le cuffie, e di parlare liberamente tramite l’uso dei magnifici microfoni montati nel prodotto. Alla fin dei conti però, non tutti hanno un iPhone, e non tutti hanno decisamente voglia di spendere oltre 150 euro in un paio di cuffiette multifunzione. Così, è sempre possibile cercare qualche prodotto che somiglia a queste cuffie, funzionando dunque come un clone effettivo degli Airpods. Ovviamente bisogna anche fare attenzione a non comprare qualche paio di cuffie troppo scarse.

Leggi anche: Come migliorare qualità suono degli AirPods

Per nostra fortuna, molti marchi famosi hanno cercato di imitare gli Airpods – ovviamente con risultati piuttosto misti, magari aggiungendo anche la loro qualità in tutto questo discorso. Vediamo dunque cosa si può dire a proposito di questi prodotti.

Alternative a Airpods

Razer Hammerhead

Munite d’un driver da 13mm, queste cuffie offrono una connessione Bluetooth 5.0 ed una qualità audio decisamente sopra la media. Quel del quale godono particolarmente sono i bassi, molto corposi e potenti. Bisogna quindi considerare la funzione Gaming che hanno, del quale è famosa la casa: la possibilità di poter usare una modalità a bassissimo ritardo per poter ovviamente effettuare partite molto intense. Detto ciò, sembrano delle ottime cuffie, eccetto che la batteria non è molto longeva e le cuffie stesse non hanno una resistenza adeguata contro l’acqua o la sporcizia in generale. Al costo di 80 euro sono comunque accettabili.

 

Anker Soundcore Liberty Air 2

Mettendo da parte il nome elaborato e complesso, queste cuffiette dell’Anker permettono di accedere a qualcosa di veramente raffinato. Si tratta di cuffie sufficientemente protette da un po’ tutte le problematiche, senza mancare ovviamente la presenza di altri aspetti come vari profili audio piuttosto efficaci ed una serie di funzioni che sono attualmente ben studiati per offrire il meglio in base ad ogni tipo d’ambiente nel quale ascoltare questo sonoro. Hanno anche altre modalità d’uso che permette di consumare meno energia, anche se alla fin dei conti non hanno una cancellazione attiva del rumore oppure un microfono particolarmente sensibile. Sono presenti comandi touch, ma non offrono molto. Di nuovo, per 80 euro è un ottimo paio di cuffiette.

SoundPEATS TrueAir2

D’altro canto si può trovare sempre qualche altra soluzione più economica, magari sfruttando dei mezzi più comodi. Le cuffiette della SoundPEATS mettono a disposizione una connessione Bluetooth 5.2 con un sistema di microfoni omnidirezionale, con due dispositivi innestati ed una cancellazione attiva del rumore. Questi sono tutti aspetti abbastanza avanzati per un prodotto che presenta un costo di 45 euro, ed in un certo senso la qualità audio e la resistenza del dispositivo lascia un po’ a desiderare. Nonostante ciò, un ottimo paio di cuffiette.

Xiaomi Mi True Wireless

Scendendo ancor più di prezzo è possibile trovare queste cuffiette ad un costo molto ridotto. Si parla infatti di soli 28 euro e i vantaggi sono senza dubbio abbastanza numerosi. Innanzitutto hanno a disposizione un sistema a doppio microfono abbastanza conveniente, un sistema per la cancellazione attiva del rumore ed in generale delle prestazioni che stanno abbastanza nella media. Anche se non sono presenti funzioni speciali particolari, il resto degli aspetti si avvicinano abbastanza agli attuali Airpods.

Cuffie Doubc

concludiamo infine con un marchio che in tutta sostanza non conosce quasi nessuno. Le Doubc sono delle cuffie che hanno dalla loro parte una quantità efficace di opzioni varie, includendo dei microfoni ed una protezione impermeabile, così come una batteria piuttosto efficace che permette di durare circa 30 ore. Al costo di 30 euro offrono una qualità decente, anche se bisogna dire che non è nulla d’eccezionale. D’altro canto ha una connessione Bluetooth 5 ed un case di ricarica che mostra un display che informa l’utente sul livello di carica. Quindi in generale rimane come una buona alternativa.

Una menzione finale la diamo alle JBL Tune, delle cuffiette con una batteria da 25 ore di riproduzione continua ed un audio ben sopra la media. Anche se nella forma riproducono le Airpods, le loro funzioni non sono ricche di opzioni e possibilità, rimanendo perciò delle semplici ma potenti cuffie. Resistenti ed ergonomiche, non mancano però di avere un caro prezzo di 75 euro.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Accessori e Gadget)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *