chiudi menu

Memo vocali Mac: ecco come registrarli

Autore: Angelo
Data: 4 Mar 2020
Memo vocali Mac: ecco come registrarli

Sulle versioni meno recenti di macOS, per registrare un memo vocale su Mac era necessario utilizzare QuickTime Player o una app di terze parti. Su macOS Mojave è versioni successive invece, tutto è molto più semplice, grazie all’integrazione di un’applicazione dedicata chiamata “Memo vocali”.

L’app in questione offre la possibilità si sincronizzare automaticamente i memo registrati su iCloud e di conseguenza su tutti i dispositivi Apple che utilizzano lo stesso account. Si tratta senza dubbio di una funzionalità molto comoda, specialmente se possiedi più di un dispositivo Apple. In questo modo infatti, tutti i memo vocali saranno accessibili dalla stessa posizione indipendentemente dal dispositivo sul quale è stato registrato l’audio.

L’app “Memo vocali” è davvero molto intuitiva e semplice da utilizzare, ma se vuoi scoprire tutte le funzionalità nel dettaglio ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di quest’articolo.

Come registrare memo vocali su Mac

Ecco come utilizzare l’app “Memo vocali”:

  • Apri l’app “Memo vocali”, per farlo puoi aprire il Launcpad e cliccare sull’icona dell’applicazione, in alternativa, apri il Finder, fai clic sulla cartella “Applicazioni” e successivamente clicca sull’icona “Memo vocali”;
  • Per iniziare la registrazione fai clic sul pulsante “Rec” presente in basso a sinistra.

Dopo aver cliccato sul pulsate “Rec” la registrazione partirà immediatamente. Durante la registrazione puoi mettere in pausa la in qualsiasi momento e modificare il file audio.

registrare memo vocali sul mac

Terminata la registrazione premi sul pulsante “Fine”. A questo punto vedrai la registrazione nell’elenco presente a sinistra della finestra dell’app. Cliccando con il tasto destro sul file, potrai modificarlo, eliminarlo, condividerlo o duplicarlo.

Potrai accedere ai memo vocali registrati sul Mac anche da iCloud o dall’app “Memo vocali” di un iPhone o iPad che utilizza lo stesso ID Apple. Ovviamente potrai salvare i memo vocali come file audio sul Mac, per farlo ti basterà semplicemente trascinare il file presente nell’elenco dell’app sulla scrivania o nella cartella desiderata.

Oltre la procedura descritta sopra, puoi utilizzare l’applicazione tramite comandi della tastiera, i principali sono:

  • Command+N: avvia la registrazione;
  • Spazio: consente di riprodurre o mettere in pausa la registrazione;
  • Command+D: duplica la registrazione;
  • Canc: elimina la registrazione selezionata.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *