chiudi menu

macOS Catalina: come usare app musica su Mac

Autore: Angelo
Data: 12 Dic 2019
macOS Catalina: come usare app musica su Mac

Col nuovo aggiornamento di macOS, iTunes è scomparso, ma sono arrivate nuove app che permettono di effettuare le operazioni che in precedenza venivano fatte tramite lo storico software di Apple.

In quest’articolo ti parleremo dell’app Musica, infatti con macOS Catalina, tutta la musica verrà gestita da questa nuova applicazione, sia per quanto riguarda i brani e gli album acquistati da iTunes Store, sia per quanto riguarda lo streaming tramite Apple Music, ovviamente c’è anche la possibilità di aggiungere e gestire brani in formato MP3 o importati direttamente da un CD audio.

Utilizzarlo è davvero molto semplice, ti spieghiamo come fare nei prossimi paragrafi di questa breve guida.

Come utilizzare l’app Musica su macOS Catalina

Aprendo l’app Musica, ti rederai subito conto che l’interfaccia è molto simile a quella di iTunes, ma ciò non si limita solo alla parte grafica, anche l’esperienza d’uso sarà decisamente simile a quella del vecchio software Apple.

Nella parte sinistra della schermata dell’App Musica è possibile accedere ai contenuti di Apple Music, acquistare musica su iTunes Store e creare e gestire le varie playlist.

Il modulo in alto a sinistra consente di ricercare un brano, un album o un’artista non solo all’interno della propria libreria ma anche su iTunes Store e Apple Music.

La notivà principale riguarda la rimozione della parte che consentiva la gestione dei dispositivi iOS e iPadOS. Infatti, adesso la sincronizzazione dell’iPhone con il Mac, il backup dei dispositivi e altre operazioni vengono effettuati tramite il Finder.

Resta comunque la possibilità si sincronizzare la musica tramite l’app Musica. Una volta collegato il dispositivo al Mac, comparirà sulla sinistra il nome del device; cliccando su di esso potrai accedere al menu della sincronizzazione e gestire i veri brani e le playlist.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *