Con l’arrivo di macOS Catalina iTunes è stato eliminato dal Mac ed è stato sostituito da 3 app differenti.
Se anche tu hai scaricato ed installato macOS Catalina e adesso non sai come sincronizzare l’iPhone con il tuo Mac, niente paura! In quest’articolo ti spiegheremo nel dettaglio tutti i passaggi da effettuare.
Si tratta di una procedura molto semplice, infatti per sincronizzare l’iPhone con il Mac ed effettuare tutte le operazioni che in precedenza eseguivi con iTunes, ti basterà utilizzare il Finder di macOS.
Come sincronizzare iPhone con Mac senza iTunes su macOS Catalina
Sincronizzare l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch tramite Finder è molto semplice e intuitivo, ecco tutto quello che devi fare:
- Collega il dispositivo (iPhone, iPad o iPod Touch) al Mac tramite il cavo;
- Apri il Finder;
- Individua e clicca sul nome del dispositivo presente nella barra sinistra;
- Autorizza l’accoppiamento del dispositivo e se richiesto digita il codice di sblocco del Mac per concludere l’operazione.
A questo ti ritroverai davanti la schermata di riepilogo del device, con la possibilità di effettuare diverse operazioni: sincronizzazione, aggiornamento, ripristino ecc.
Tramite i vari pulsanti presenti nella schermata potrai monitorare lo spazio occupato dai documenti e contenuti, avrai la possibilità di sincronizzare solo alcuni tipi di file, potrai effettuare il backup dell’iPhone e scegliere quali file includere nel backup.
Insomma, avrai tutto a portata di clic e anche se magari a prima impatto potresti essere spiazzato, vedrai che in pochissimi minuti ti renderai conto che si tratta di una nuova funzione comoda e intuitiva.
Se possiede un Mac più datato o un PC Windows per sincronizzare l’iPhone potrai sempre utilizzare iTunes.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.