Il COO di Apple, Jeff Williams, ha tenuto un discorso all’Elon University, rispondendo anche ad alcune domande poste dagli studenti presenti.
La domanda più interessante posta a Williams, riguarda il costo dei prodotti Apple e dell’apparente margine di guadagno basati sui rapporti di molti analisti.
A questa domanda il COO di Apple ha risposto, che i rapporti degli analisti non considerano i costi dello sviluppo:
“Le storie che sono venute fuori sul costo di produzione dei nostri prodotti sono state la rovina della mia esistenza dall’inizio dei tempi, compresi i miei primi giorni in azienda. Gli analisti non capiscono davvero il costo di ciò che facciamo e quanto cura mettiamo nel realizzare i nostri prodotti.”
Williams, prosegue spiegando che per costruire il tracker che monitora le attività su Apple Watch, Apple ha costruito un laboratorio di fisiologia con 40 infermiere e 10.000 persone che hanno partecipato a vari test.
Proseguendo nel discorso, Jeff Williams, ha ribadito che Apple sta prestando molta attenzione sul discorso dei prezzi dei loro prodotti:
“Siamo consapevoli dei prezzi alti. Apple non vuole essere un’azienda elitaria. Non è cosi. Vogliamo essere un’azienda egualitaria e abbiamo un sacco di idee soprattutto per i mercati in via di sviluppo.”
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.