chiudi menu

I download di app per iPad tornano a crescere

Autore: Angelo
Data: 2 Mag 2020
I download di app per iPad tornano a crescere

Il blog Sensor Tower, ha pubblicato un rapporto davvero interessate, nel quale mostrano come i download di app per iPad siano cresciuti nel Q1 del 2020.

Si tratta senza dubbio di una crescita inaspettata, dopo un costante calo di download durato quattro anni. Ovviamente, insieme all’aumento dei download sono cresciuti anche i ricavi, che per la prima volta, superano quota 2 miliardi di dollari.

Come si può notare dalla tabella seguente, il totale delle nuove installazioni di app su iPad dell’ultimo trimestre è stato il più grande dal terzo trimestre del 2016.

crescita download app ipad

L’aumento di download nel primo trimestre è stato del 52% rispetto al quarto trimestre del 2019, quando il numero totale è stato di circa 725 milioni a livello globale, circa 379 milioni in meno rispetto allo scorso trimestre.

Il Paese con il più alto numero di nuove installazioni è la Cina, con 151 milioni di download nel mese di marzo, subito dopo troviamo gli stati uniti con 100 milioni di nuove installazioni, il 47% in più rispetto a marzo 2019.

Oltre a giochi e altre app d’intrattenimento, le app Education (applicazioni legate all’istruzione) sono state quelle più popolari, raggiungendo il record di 105 milioni di download in tutto il mondo.

Gli utenti, durante il primo trimestre del 2020, hanno speso circa 2,1 miliardi di dollari, di cui 1,6 miliardi, provenienti dai giochi.

aumento installazioni app ipad q1 2020

L’emergenza sanitaria globale ha chiaramente aumentato la popolarità degli iPad, rendendo quest’ultimi ancora più interessanti per gli sviluppatori di app. Sensor Tower, conclude spiegando che l’adozione delle app su iPad vedrà un aumento duraturo durante la pandemia e la redazione continuerà a seguirne l’impatto sull’economia anche nelle prossime settimane e mesi.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *