chiudi menu

Hotspot iPhone iPad: come collegare l’iPad tramite Hotspot all’IPhone e utilizzarlo come modem

Autore: Angelo
Data: 19 Feb 2019
Hotspot iPhone iPad: come collegare l’iPad tramite Hotspot all’IPhone e utilizzarlo come modem

Se possiedi un iPad solo Wi-Fi, quando sei fuori casa e quando non hai a disposizione una rete Wi-Fi, per collegarti ad internet avrai bisogno di un Hotspot. Se oltre all’iPad, sei anche in possesso di un iPhone, il gioco è fatto! Puoi infatti, utilizzare l’Hotspot personale, collegando l’iPad all’iPhone e utilizzando quest’ultimo come modem. In questo modo utilizzerai la connessione dati del tuo iPhone, per navigare anche con l’iPad.

Inoltre, grazie alla nuova funzionalità Instant Hotspot, puoi connettere l’iPad all’iPhone con un solo tocco, purché entrambi i dispositivi utilizzino lo stesso account iCloud. La procedura da effettuare è davvero molto semplice, segui tutti i passaggi che troverai nei prossimi paragrafi e ti garantisco che in pochissimi minuti, il tuo iPad Wi-FI, si collegherà ad internet sfruttando la connessione dati del tuo iPhone, senza alcun problema.

Indice

Instant Hotspot: requisiti

L’Instant Hotspot è un’estensione della funzionalità Hotspot personale, di conseguenza, per utilizzarlo bisogna avere un piano dati che consenta l’utilizzo del tethering.

Generalmente, tutti gli operatori telefonici consento il tethering, ma vale comunque la pena verificare il proprio piano telefonico.

L’instant Hotspot, consente di collegare l’iPad all’Hotspot dell’iPhone senza bisogno di digitare la password, l’importate è che entrambi i dispositivi utilizzino lo stesso account iCloud.

Inoltre, dovrai assicurarti che il Wi-Fi ed il Bluetooth siano attivi sia sull’iPad, sia sull’iPhone.

LEGGI ANCHE:

Come configurare Hotspot personale su iPhone

Ecco quello che devi fare per attivare e configurare l’Hotspot sul tuo iPhone:

  • Apri “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio presente nella schermata principale del tuo iPhone;
  • Premi sulla voce “Hotspot personale”;

hotspot personale

  • Premi sull’interruttore accanto alla voce “Hotspot personale” in modo tale da posizionarlo su “on” e attivare la funzionalità;

instant hotspot

Come connettere l’iPad all’Hotspot personale dell’iPhone

  • Premi sull’icona “Impostazioni” presente sul tuo iPad;
  • Fai un tap sulla voce “Wi-Fi”;
  • Premi sul nome del tuo iPhone che comparirà sotto la voce “Hotspot personale”.

A questo punto il tuo iPad si connetterà automaticamente all’iPhone ed inizierà ad utilizzare la connessione dati del melafonino.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *