chiudi menu

Guardare video Picture in Picture su Mac

Autore: Angelo
Data: 8 Apr 2020
Guardare video Picture in Picture su Mac

Su macOS è possibile utilizzare con facilità la funzione Picture in Picture (PiP), che consente di visualizzare un video in una finestra mobile e ridimensionabile in qualsiasi posizione dello schermo e sempre in primo piano, indipendentemente dall’app che stai utilizzando.

Si tratta di una funzione davvero comoda, poiché permette di visualizzare un video mentre si utilizza il Mac durante la navigazione di un sito Web o mentre si utilizza una qualsiasi altra applicazione.

La funzione PiP su macOS è supportata da Safari e altre app. Il fatto che il browser Web predefinito di macOS supporti questa funzione, può tornare molto utile ad esempio, quando desideri vedere un contenuto su YouTube, continuando a navigare su un sito, utilizzando un’app di grafica o magari mentre scrivi un documento su Pages.

Continua a leggere i prossimi paragrafi di questa breve guida per scoprire come funziona.

Come utilizzare la funzione Picture in Picture su macOS

Come scritto in precedenza utilizzare la funzione Picture in Picuture (PiP) su macOS è estramanente semplice, ecco come fare:

  • Su Safari o in un’altra app che supporta la funzione PiP, apri la finestra contente un video o una pagina web che utilizza HTML5 (ad esempio YouTube o Vimeo);
  • Nei controlli della riproduzione del video, fai clic sul pulsante PiP (un piccolo rettangolo con una freccia all’interno);
  • Se non vedi il pulsante PiP (come nel caso di YouTube), clicca con il tasto destro all’interno del video e dal menu a comparsa fai clic sulla voce “Picture in Picture” (su YouTube clicca due volte con il tasto destro per visualizzare il menu a scomparsa corretto).

Per spostare la finestra in uno dei quattro angoli dello schermo, non devi far altro che cliccare e tenere cliccato il tasto sinistro sulla finestra PiP e trascinare quest’ultima nella posizione desidera. Per spostare la finestra in una posizione qualsiasi dello schermo fai clic con il tasto sinistro e tieni premuto il tasto Command. Cliccando sul bordo della finestra Picture in Picture e possibile modifica la dimensione di quest’ultima. Una volta terminata la visualizzazione, fai clic sulla “x” per chiudere la finestra.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *