chiudi menu

Dispositivi Apple con display mini-LED nel 2021

Autore: Angelo
Data: 7 Mag 2020
Dispositivi Apple con display mini-LED nel 2021

Secondo quando affermato dall’analista Apple Ming-Chi Kuo, lo sviluppo di Apple, basato su display mini-LED non è stato influenzato in modo significato dall’emergenza sanitaria mondiale, tuttavia, quest’ultima potrebbe comunque aver ritardato l’adozione della tecnologia a breve termine.

In una nota di ricerca con TF International Securities, Kuo spiega che i partner produttivi di Apple, come il fornitore di Mini LED Epistar e FitTech, saranno pronti a produrre in serie il chip LED dal terzo trimestre del 2020. Nel quarto trimestre partirà la fase di assemblaggio dei pannelli e dei terminali, ma per la produzione bisognerà attendere il primo trimestre del 2021.

Riteniamo che gli investitori non debbano preoccuparsi troppo dell’estensione del programma mini-LED, perché il si tratta di una tecnologia chiave, che Apple promuoverà nei prossimi 5 anni, quindi anche se il programma a breve termine è stato influenzato dalla pandemia, quest’ultima non danneggerà la tendenza breve positivi a lungo termine.”

Quali prodotti adotteranno per primi la tecnologia mini-LED?

Si dice che Apple stia pianificando di lanciare da quattro a sei prodotti con tecnologia mini-LED nei prossimi due o tre anni. L’analista in precedenza aveva dichiarato che Apple aveva intenzione di rilasciare un iPad Pro da 12,9 pollici di fascia alta con un chip A14X nel terzo trimestre del 2020 e un MacBook Pro da 16 pollici aggiornato con un display mini-LED nel quarto trimestre.

Tuttavia, la nota rilasciata oggi, fa pensare che roadmap di Apple per le versioni mini-LED di questi prodotti potrebbe essere stata leggermente ritardata. A marzo, DigiTimes ha dichiarato che la società lancerà più modelli di MacBook con display mini-LED entro la fine del 2020, mentre Mark Gurman di Bloomber ha dichiarato che Apple intende introdurre un nuovo MacBook Pro da 16 pollici in ottobre o novembre, ma senza specificare quale tecnologia di visualizzazione adotterebbe.

I futuri display mini-LED utilizzeranno circa 10.000 LED, ciascuno con dimensioni inferiori a 200 micron. I display mini-LED consentiranno di progettare prodotti più sottili e leggeri, offrendo allo stesso tempo molti degli stessi vantaggi del display OLED utilizzati sugli iPhone più recenti, tra cui buone prestazioni della gamma cromatica, contrasto elevato e gamma dinamica e oscuramento locale per neri più realistici.

Nella nota odierna, Kuo ha consigliato agli investitori di prestare attenzione alla tendenza dei mini-LED e ha ribadito che stanno osservando positivamente lo slancio di crescita della roadmap dei prodotti mini-LED di Apple.

Crescita significativa dei prodotti mini-LED

L’analista stima che le spedizioni di prodotti mini-LED Apple cresceranno in modo significativo di circa il 300% e il 225% nel 2022. La strategia di prodotti mini-LED attiva di Apple costringerà anche i concorrenti a lanciare prodotti simili nei prossimi anni, che è anche la chiave per accelerare la crescita delle applicazioni di mini-LED.

 

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *