chiudi menu

Diagnosi wireless Mac: che cos’è e come effettuarla

Autore: Angelo
Data: 10 Feb 2020
Diagnosi wireless Mac: che cos’è e come effettuarla

Il tuo Mac non si collega al Wi-Fi? La velocità della tua connessione è drasticamente diminuita? Non riesci a visualizzare le reti wireless disponibili? Se hai uno di questi problemi o qualcosa di simile è arrivato il momento di controllare la tua connessione Wi-Fi e risolvere tutti questi piccoli grattacapi.

Per farlo puoi utilizzare la diagnosi wireless presente su macOS. Si tratta di una funzionalità molto utile e semplice da utilizzare che in pochi minuti è in grado di rilevare e risolvere vari problemi alla connessione Wi-Fi del Mac.

Se utilizzi macOS da poco tempo o comunque non sei uno smanettone, molto probabilmente non conosci questo strumento, ma non ti preoccupare, nei prossimi paragrafi di questa guida ti spiegherò tutto nel dettaglio.

Come utilizzare la diagnosi wireless Mac

Come scritto in precedenza, utilizzare la diagnosi wireless del Mac è piuttosto semplice, ecco tutti i passaggi da effettuare:

  • Tieni premuto da tastiera il tasto Option/Alt e clicca sull’icona del “Wi-Fi” presente in alto nella barra dei menu;
  • Fai clic sulla voce “Apri Diagnosi Wireless…”;

apri diagnosi wireless mac

  • Nella nuova finestra che si apre non eseguire nessuna azione, ma clic sulla voce “Finestra” presente nella barra dei menu;
  • Clicca sulla voce “Scansione”;
  • Seleziona la rete Wi-Fi da analizzare e successivamente fai clic sul pulsante “Esegui Analisi”;

Come utilizzare la diagnosi wireless Mac

  • Attendi il termine della scansione e se presenti, segui le istruzioni a schermo che ti permetteranno di capire quali problemi affliggono la tua rete Wi-Fi.

Come vedi la procedura è facile e molto veloce da eseguire. Se hai giù eseguito la diagnosi Wireless del Mac ma non sei riuscito a risolvere il problema o più semplicemente hai dei dubbi riguardo questo articolo, non esitare a contattarci inviando un messaggio tramite l’apposita sezione o scrivendo un commento qui sotto. Uno dei nostri esperti sarà felice di risponderti nel più breve tempo possibile.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *