Quando l’epidemia di COVID-19 scoppiò in Cina, Apple annunciò donazioni per aiutare le persone colpite dal virus. Oggi che la situazione in Asia pare che stia migliorando, l’Europa diventa l’epicentro della pandemia e Tim Cook annuncia che Apple è pronta ad aiutare anche l’Italia.
“Non è mai stato cosi importate supportarsi a vicenda. Stiamo facendo una donazione sostanziale, comprese le forniture mediche alla Protezione Civile in Italia, per aiutare gli eroici soccorritori, il personale medico e i volontari che lavorano instancabilmente per proteggere e salvare vite umane.”
It’s never been more important to support each other. We’re making a substantial donation including medical supplies to Protezione Civile in Italy, to help the heroic first responders, medical personnel & volunteers working tirelessly to protect & save lives. Vicini all’???????? ❤️
— Tim Cook (@tim_cook) March 19, 2020
Poiché il coronavirus è arrivato anche in California, Apple annuncia altre azioni per aiutare la Silicon Valley.
“La Silicon Valley è la nostra casa e sappiamo che le prossime settimane porteranno grandi sfide alle molte piccole imprese della nostra comunità. Supportiamo #SiliconValleyStrong per aiutare i nostri vicini a superare questo periodo senza precedenti.”
Silicon Valley is our home and we know the coming weeks will bring untold challenges for the many small businesses in our community. We are supporting #SiliconValleyStrong to help our neighbors get through these unprecedented times.
— Tim Cook (@tim_cook) March 18, 2020
Per frenare la diffusione del coronavirus, Apple ha già annunciato la chiusura di tutti i suoi Apple Store, tranne che in Cina. Inoltre, come altre importanti aziende digitali, anche Apple è impegnata nella costante lotta contro le fake news sul COVID-19.
Sull’App Store, la società di Cupertino non accetta domande relative al coronavirus, ad eccezione di quelle dalle organizzazioni governative.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.