chiudi menu

Come usare Spotify con Siri

Autore: Angelo
Data: 24 Apr 2020
Come usare Spotify con Siri

Con le versioni più recenti di iOS, Apple, ha finalmente permesso alle app musicali di terze parti l’integrazione con l’assistente virtuale. Fino a poco tempo fa, infatti, non era possibile usare Spotify con Siri, poiché, quest’ultimo funzionava solo con Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple.

Fortunatamente le cose adesso sono cambiate e finalmente è possibile usare Siri per gestire i brani su Spotify con estrema semplicità. Per utilizzare l’assistente virtuale di Apple con app musicali di terze parti, dovrai prima configurare l’applicazione, ma niente paura, si tratta di una procedura piuttosto veloce. Inoltre, Apple Music, rimane sempre l’app musicale predefinita dell’iPhone, quindi per usare Spotify con Siri, ogni volta che vorrai impartire un comando, al termine della frase dovrai aggiungere le parole “su Spotify”, in caso contrario verrà utilizzata l’app “Apple Music”.

Dopo questa lunga ma doverosa premessa, è arrivato il momento di spiegarti nel dettaglio la procedura che ti permetterà di utilizzare Spotify con Siri. Quindi, mettiti comodo e leggi i prossimi paragrafi di questa guida.

Usare Spotify con Siri: ecco come fare

Per comandare Spotify con Siri, sul tuo dispositivo dovrà essere in esecuzione iOS 13 o versioni successive. Quindi, se il tuo iPhone non è aggiornato, effettua l’aggiornamento del dispositivo, prima di procedere nella lettura.

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Scorri il menu verso il basso, individua la voce “Spotify” e premi su quest’ultima;
  • Tocca la voce “Siri e ricerca”;

siri con spotify su iphone

  • Attiva l’interruttore presente accanto alla voce “Usa con Chiedi a Siri”;

comandare spotify con siri

  • Esci dalla “Impostazioni” di iOS.

Da questo momento in poi, potrai interagire con Spotify utilizzando Siri. Come scritto in precedenza, essendo Apple Music, l’app di streaming musicale predefinita su iOS, ogni volta che impartirai un comando a Siri, alla fine della frase dovrai aggiungere “con Spotify”. Ad esempio “Ehi Siri, riproduci la mia playlist di allenamento su Spotify, “Ehi Siri, suona la canzone x con Spotify.

Ovviamente, tramite Siri, potrai anche aumentare o abbassare il volume, saltare una traccia, riprodurre o mettere in pausa un brano.

Conclusioni

Questo è tutto quello che devi sapere per usare Spotify con Siri sul tuo iPhone senza problemi. Come hai visto si tratta di una procedura semplice e veloce. Tuttavia, se hai dubbi o dovessi riscontrare problemi puoi contattarci tramite l’apposita sezione o scrivendo un commento qui sotto. Ti rispondere e proveremo ad aiutarti nel più breve tempo possibile.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *