chiudi menu

Come usare iPhone come webcam

Autore: Angelo
Data: 15 Apr 2020
Come usare iPhone come webcam

La webcam del tuo Mac o del tuo PC non funziona? Niente paura! Puoi usare iPhone come webcam. Ovviamente, non potrai semplicemente collegare l’iPhone al Mac o al PC tramite cavo e utilizzarlo subito come webcam. Ma prima dovrai scaricare ed installare un’app di terze parti.

Esistono diverse app che permettono di usare iPhone come webcam, in quest’articolo ti mostreremo le migliori. Quindi, se hai necessità di trasmettere video in streaming con i tuoi follower, effettuare video chiamate con i tuoi amici e parenti utilizzando l’iPhone come una webcam, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

Le migliori app per usare iPhone come webcam

Se vuoi usare per la prima volta il tuo iPhone come una webcam, ti consigliamo di utilizzare EpocCam. Un’app davvero semplice da utilizzare, perfetta per usare l’iPhone come webcam su Skype, YouTube, Zoom ecc.

epoccam

L’applicazione è disponibile in versione gratuita e a pagamento. La versione gratuita offre una risoluzione massima di 640 x 480 pixel e una filigrana sul video. EpocCam è compatibile con Mac e PC Windwos.

Per utilizzarla:

  • Collegati all’App Store e scarica EpocCam sul tuo iPhone;
  • Accedi al sito Kinomi e scarica i driver per Mac o Windows;
  • Collega Mac/PC e iPhone alla stessa rete Wi-Fi.
  • Apri l’app EpocCam sull’iPhone e avvia il programma sul Mac/PC.

Come vedi, la procedura è piuttosto semplice ed EpocCam svolge bene il suo lavoro, tuttavia, se non sei soddisfatto da quest’applicazione esistono ottime alternative. Te le mostriamo nei prossimi capitoli di quest’articolo.

Webcam iVCam

ivcam

iVCam supporta video a 1080p, 720p, 480p e 360p con una bassa latenza. In qualsiasi momento è possibile configurare la qualità video e audio desiderato e impostare la frequenza dei fotogrammi. Supporta la modalità orizzontale e verticale e integra diversi filtri video.

L’app è disponibile gratuitamente sull’App Store

Download

Instant Webcam

webcam istantanea

Anche Instant Webcam è un’app gratuita che permette di trasformare l’iPhone in una webcam in pochissimi secondi.

Supporta lo streaming video e audio su più dispositivi che utilizzano la stessa rete Wi-Fi. La latenza è davvero molto bassa (inferiore ai 100 millisecondi), i video sono a 30 FPS e la qualità audio AAC. La qualità audio/video permette la configurazione personalizzata.

È possibile utilizzare la fotocamera posteriore o anteriore per eseguire lo streaming video e supporta la maggior parte dei browser Web: Safari, Chrome, Firefox, ecc.

Download

WebCamera

WebCamera

WebCamera è l’app più potente presente in quest’elenco. Quest’applicazione ti permette di utilizzare in maniera professionale l’iPhone come una webcam.

La qualità del video e dell’audio è ottima, cosi come la latenza e le varie modalità di streaming disponibili. È in grado di acquisire video con tre diverse risoluzioni: 192 x 144, 480 x 360 e 640 x 480 pixel.

È compatibile con varie app di messaggistica e con software di produzione video come CamTwist e Camtasia.

In definitiva, possiamo assicurati che vale ogni centesimo speso per acquistarla.

Download (Prezzo 5,49 €)

Conclusioni

Queste solo le app che ti consigliamo di provare se hai intenzione di usare iPhone come webcam.

Tutte le applicazioni presenti in quest’elenco, garantiscono un’ottima qualità video e audio e offrono diverse funzionalità davvero molto interessati. Quindi, adesso sta a te scegliere quella che preferisci.

Se hai dubbi o problemi durante l’installazione o l’utilizzo di un’app menzionata sopra, non esitare a contattarci, puoi farlo tramite l’apposita sezione di questo sito o scrivendo un commento qui sotto.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *