Google Authenticator (Android | iOS) è una delle migliori applicazioni disponibili per l’autenticazione della password a due fattori. Dopo aver collegato gli account dei social network e di altri servizi, l’app genera un codice casuale di sei cifre utilizzato per convalidare il tuo accesso e rafforzare la sicurezza delle tue credenziali. Utilizzanto Google Authenticator sarà quindi molto più difficile che qualcuno possa loggarsi a tua insaputa nei tuoi account.
Se hai cambiato dispositivo, ad esempio hai un nuovo iPhone, e hai degli account salvati in Google Authenticator, puoi esportare queste informazioni e usarle sul nuovo device.. Il processo va fatto con entrambi i cellulari in mano, il vecchio e il nuovo iPhone. Prima è necessario generare un QR Code con il vecchio dispositivo e poi si usa il nuovo smartphone per scansionare questo codice e recuperare le informazioni. Ecco una guida passo passo per trasferire gli account Google Authenticator tra telefoni cellulari!
Google Authenticator: come trasferire gli account su un altro telefono
Dal vecchio dispositivo
Passo 1: apri Google Authenticator sul tuo vecchio telefono e tocca l’icona a tre punti situata nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Passo 2: quindi seleziona l’opzione “Esporta account”.
Passaggio 3: nella schermata successiva, tocca “Continua”. Se hai più di un account collegato all’Authenticator, puoi selezionare manualmente quali verranno esportati.
Passaggio 4: l’app genererà un QR Code. Per completare la procedura è necessario scansionarlo dall’altro dispositivo (ad es. il tuo nuovo iPhone)
Dal nuovo dispositivo
Passo 1: apri Google Authenticator e tocca l’opzione “Importa account esistenti?”.
Passo 2: con il vecchio dispositivo configurato, toccare “Scansiona codice QR”.
Passaggio 3: usa la fotocamera del tuo telefono per scansionare il codice QR visualizzato sul tuo vecchio telefono.
Passaggio 4: infine, dopo la procedura, potrai scegliere se conservare o rimuovere le informazioni sul vecchio dispositivo.
E questo è tutto, seguendo questi passaggi sarai in grado di accedere alle informazioni di Authenticator da un altro dispositivo (nuovo iPhone o anche nuovo Android)
Tag:
Google Authenticator
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.