chiudi menu

Come tradurre una pagina Web su iPhone

Autore: Angelo
Data: 2 Apr 2020
Come tradurre una pagina Web su iPhone

Chi sa quante volte ti è capitato d’imbatterti in un articolo interessante e accorgerti che tutte le informazioni presenti sulla pagina sono scritte in lingua straniera, decidendo così di ritornare al motore di ricerca e optare per un altro sito. Dopo aver letto questa guida ti posso assicurare che tutto ciò non accadrà più, infatti, in questa pagina ti spiegherò nel dettaglio come tradurre una pagina Web su iPhone, in maniera facile e veloce.

Nei prossimi paragrafi ti mostrerò come tradurre una pagina Web con i due browser più utilizzati su iPhone: Safari e Google Chrome. I passaggi da effettuare sono davvero semplice e terminate tutte le procedure, ogni volta che vorrai tradurre una pagina Web ti basteranno pochissimi tap.

Quindi se sei interessato all’argomento, ti consiglio di metterti comodo e leggere con attenzione i prossimi capitoli di quest’articolo.

Come tradurre una pagina Web su Safari

Inizio col mostrarti la procedura che permette di tradurre una pagina Web su iPhone con Safari, il browser predefinito di iOS.

  • Apri l’App Store;
  • Premi sull’icona “Cerca” presente in basso a destra, digita nel campo di ricerca “Microsoft translator” e premi sul pulsante “Cerca”;
  • Tocca il tasto “Ottieni” presente accanto alla voce “Microsoft Translator” per installare l’app sul tuo dispositivo;

tradurre pagina web su safari

  • Dopo aver completato l’installazione, apri “Safari” e accedi alla pagina che desideri tradurre;
  • Premi sull’icona della condivisione, presente in basso (un quadrato con la freccia rivolta verso l’alto);

safari iphone traduzione pagina web

  • Scorri il menu e premi sulla voce “Translator”.

tradurre sito su iphone

La pagina dopo qualche instante verrà tradotta automaticamente in italiano.

Come tradurre una pagina Web su Google Chrome

Su Chrome è tutto ancora più semplice, infatti, il browser Web di Google possiede già un traduttore integrato, quindi per tradurre una pagina Web non dovrai scaricare ed installare nessuna app di terze parti sul tuo iPhone.

Tutte le vote che utilizzando Google Chrome accedi ad una pagina in lingua straniera, ti comparirà in automatico una piccola finestra in basso. Per tradurre la pagina, non dovrai far altro che premere sulla voce “Italiano” ed il gioco è fatto.

tradurre pagine web su google crhome

Se non dovesse comparire la finestra che ti permette di tradurre velocemente la pagina Web, premi sull’icona con i tre puntini presente in basso a destra e successivamente tocca la voce “Traduci”.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *