chiudi menu

Come spegnere Apple Watch

Autore: Angelo D'Onofrio
Data: 19 Mar 2019
Come spegnere Apple Watch

Spesso le cose che a primo impatto possono sembrare le più banali, riescono a creare piccoli grattacapi. Per esempio, cosa c’è di più banale dell’accendere o spegnere un dispositivo?! Eppure, molti possessori di smartwatch, smartphone, tablet o computer, non hanno idea di come effettuare questa, che a prima vista, può sembrare una semplice operazione.

In realtà, accendere o spegnere i dispositivi di ultima generazione non è sempre cosi intuitivo, specialmente se si utilizzano per la prima volta o se da un modello all’altro hanno subito grosse modifiche sia a livello software che di design. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere quest’articolo, dove ti spiegheremo tutte le procedure da effettuare per spegnere Apple Watch in maniera corretta.

Quindi non preoccuparti, tutti prima o poi, s’imbattono in questo piccolo problema. Adesso non ti resta altro da fare, che metterti comodo, prendere il tuo Apple Watch e dedicare qualche minuto alla lettura di questa semplice guida.

Come spegnere Apple Watch in maniera corretta

Molti utenti, me compreso, tendono a non spegnere mai i propri dispositivi, siano essi iPhone, smartphone, Mac, PC ecc. A volte, possono addirittura passare anche diversi mesi, prima che il dispositivo venga riavviato o spento.

Non spegnere e non riavviare mai i dispositivi è una pessima abitudine, poiché per un corretto funzionamento dell’hardware e del software, bisognerebbe spegnere o riavviare il dispositivo almeno una volta a settimana. Un’altra cosa importante è spegnere il dispositivo in maniera corretta e nei prossimi paragrafi ti mostrerò la giusta procedura che ti permetterà di spegnere il tuo Apple Watch.

  • Premi e mantieni premuto il tasto presente sotto la corona (Digital Crown);
  • A questo punto, comparirà sullo schermo un piccolo menu, scorri il pulsante “Spegni” da sinistra verso destra;

come spegnere Apple Watch

  • Attendi che l’Apple Watch si spenga.

Come vedi, spegnere in maniera corretta l’Apple Watch è davvero semplice, quindi ti consiglio di farlo almeno una volta a settimana.

Come accendere Apple Watch

Accedere Apple Watch è davvero semplicissimo. Ti basterà tenere premuto il tasto laterale presente sotto la corona, fino a quando non vedi comparire sullo schermo il logo Apple. A questo punto, non devi far altro che attendere che il dispositivo si avvii completamente, in genere prima che il dispositivo sia pronto all’uso occorre attendere dai 30 secondi ai 2/3 minuti.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Watch)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *