Vuoi guardare i tuoi programmi Apple TV+ preferiti anche quando non sei connesso a Internet? In tal caso, dovrai sfruttare la funzione di visualizzazione offline che il servizio ha da offrire. Puoi scaricare episodi e memorizzarli localmente sul tuo Mac.
Anche se Apple TV+ viene utilizzata principalmente per lo streaming di contenuti su Internet, non puoi sempre aspettarti di rimanere sempre connesso a Internet, soprattutto se viaggi con un MacBook. Che si tratti di un lungo volo, di un viaggio o di un viaggio in treno, non puoi sempre fare affidamento su una rete Wi-Fi per le tue esigenze di intrattenimento. Queste sono esattamente le situazioni in cui la visualizzazione offline è utile. Guardare gli episodi offline è sicuramente il modo migliore per evitare qualsiasi tipo di interruzione dovuta a connessioni internet instabili. Qui esamineremo esattamente come scaricare programmi Apple TV+ sul tuo Mac.
Come scaricare programmi Apple TV+ su Mac
Puoi utilizzare i seguenti passaggi per scaricare i contenuti di Apple TV+ purché il tuo Mac esegua macOS Catalina o versione successiva. Quindi, senza ulteriori indugi, cominciamo:
- Apri l’app TV sul Mac dal Dock.
- Se non lo hai già fatto, vai alla sezione Guarda ora dell’app. Nella parte superiore, sarai in grado di trovare tutti gli episodi per gli spettacoli che guarderai prossimamente. Passa il cursore sull’episodio che desideri scaricare e fai clic sull’icona a tre punti per accedere a più opzioni.
- Ora, scegli “Download” dal menu di scelta rapida per aggiungerlo alla tua libreria offline.
- In alternativa, se vuoi scaricare un episodio per un nuovo programma che non hai ancora iniziato a guardare, trova e seleziona lo spettacolo dallo stesso menu. Troverai tutti gli episodi nella pagina dello spettacolo. Passa il cursore su uno qualsiasi degli episodi e fai clic sull’icona a forma di nuvola come mostrato di seguito.
Questo è tutto ciò che devi fare per scaricare i contenuti di Apple TV+ sul tuo Mac.
Eliminazione di programmi Apple TV+ scaricati su Mac
Quando hai finito di guardare gli episodi che hai scaricato, potresti volerli rimuovere dal tuo Mac. Ecco cosa devi fare:
- Puoi trovare tutti i contenuti scaricati andando alla sezione Libreria dell’app dal menu in alto. Qui, fai clic con il pulsante destro del mouse o fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl sull’episodio che desideri rimuovere e scegli “Elimina dalla libreria”.
- Riceverai una richiesta di conferma per verificare la tua azione. Seleziona “Elimina programma TV” e il gioco è fatto.
Questo è tutto. Puoi ripetere questi passaggi per eliminare altri episodi dal tuo Mac. Se hai scaricato molti episodi sul tuo Mac per la visualizzazione offline, è importante assicurarti di eliminarli una volta terminata la visione poiché possono accumularsi nel tempo e consumare grandi quantità del tuo prezioso spazio di archiviazione SSD.
Per impostazione predefinita, l’app Apple TV utilizza l’impostazione di qualità video più compatibile per i contenuti scaricati. Tuttavia, puoi modificare la qualità del download per ottenere la migliore risoluzione disponibile per la visualizzazione offline. Sfortunatamente, sei limitato a Full HD 1080p per i download offline, quindi non puoi guardare contenuti 4K senza lo streaming su Internet.
Allo stesso modo, se utilizzi un iPhone o un iPad per la fruizione di contenuti multimediali, potresti anche essere interessato a imparare a scaricare i programmi di Apple TV+ anche sul tuo iPhone o iPad. Abbiamo visto come accedere ai tuoi programmi Apple TV+ preferiti anche senza una connessione Internet. Sei riuscito nel scaricare i programmi sul tuo Mac? Facci sapere nei commenti.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.