chiudi menu

Come registrare lo schermo dell’iPhone con l’audio esterno

Autore: Angelo
Data: 19 Mag 2020
Come registrare lo schermo dell’iPhone con l’audio esterno

Sapevi che è possibile registrare lo schermo dell’iPhone registrando anche l’audio esterno? Si tratta di una funzionalità davvero molto utile, ad esempio durante una videoconferenza o se desideri effettuare un tutorial, utilizzando solo il tuo melafonino.

Molto probabilmente conosci già la procedura che permette di registrare lo schermo sull’iPhone, ma non tutti sanno come registrare contemporaneamente lo schermo e l’audio esterno catturato dal microfono del dispositivo. Si tratta infatti, di una funzione un po’ nascosta e non molto intuitiva. Ma stai tranquillo! In quest’articolo ti mostrerò nel dettaglio tutto quello che devi fare.

Quindi, ricapitolando, se sei interessato a conoscere la procedura che ti permette di registrare lo schermo dell’iPhone e contemporaneamente registrare l’audio esterno tramite il microfono dell’iPhone, ti consiglio di dedicare pochi minuti a alla lettura dei prossimi paragrafi di questo articolo. Sono sicuro, che questa procedura prima o poi ti tornerà molto comoda.

iPhone: registrazione schermo con audio esterno

Per attivare la registrazione dello schermo, è possibile attivare velocemente la funzionalità tramite il Centro di Controllo di iOS. Per registrare anche l’audio, bisognerà effettuare un piccolo passaggio in più.

Ecco la procedura da eseguire.

  • Apri il Centro di controllo (su iPhone X o modelli successivi, scorri dall’alto verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo, su iPhone 8 o modelli precedenti, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo);
  • All’interno del Centro di Controllo, è presente l’icona per la registrazione dello schermo (raffigurata da un cerchio con un pallino all’interno), su iOS 13 o versioni successive, tieni premuto sull’icona, su iOS 11 o 12 tocca semplicemente l’icona;

come registrare schermo e audio esterno

  • Il microfono e disabilitato per impostazione predefinita, tocca l’icona “Microfono” per abilitare la registrazione dell’audio;

registrare audio esterno e schermo iphone

  • Premi su “Avvia registrazioni”;

A questo punto l’iPhone inizierà a registrare lo schermo e l’audio esterno. Per terminare la registrazione, apri il Centro di Controllo e premi nuovamente sull’icona della registrazione dello schermo, in alternativa premi sull’orologio e successivamente tocca la voce “Interrompi”.

Tramite questa procedura, collegando all’iPhone le AirPods o altri auricolari dotati di microfono, potrai registrare l’audio catturato da quest’ultimi. Se hai intenzione di effettuare una registrazione professionale, potresti addirittura pensare di collegare all’iPhone un microfono esterno per avere una qualità audio superiore.

Non trovo l’icona della registrazione dello schermo

Se all’interno del Centro di Controllo, non dovessi trovare l’icona della registrazione dello schermo:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Premi sulla voce “Centro di Controllo”;
  • Tocca la voce “Personalizza controlli”;
  • Nella sezione “Ulteriore controlli”, individua la voce “Registrazione schermo” e premi sull’icona “+” presente accanto a quest’ultima.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *