chiudi menu

Come nascondere le app su iPhone (2022)

Come nascondere le app su iPhone (2022)

Puoi nascondere le app su iPhone? Assolutamente si! Ti mostreremo come nascondere un’app sul tuo iPhone utilizzando diversi metodi, ognuno con i suoi vantaggi in base al motivo per cui vuoi nasconderle. Continua a leggere per scoprire come nascondere le app per privacy o altri motivi.

Perché nascondere le app su iPhone?

A volte devi nascondere le app su iPhone agli altri che potrebbero curiosare, o a te stesso se sei dipendente da un gioco particolare o per controllare le notifiche di Facebook. Con i suggerimenti intelligenti per le app, puoi richiedere che un’app non venga suggerita (nascondendo così l’app). Puoi anche nascondere un’app sul tuo iPhone utilizzando le cartelle delle app. Per andare ancora oltre, puoi nascondere l’app da Ricerca iPhone e nella tua Cronologia degli acquisti dell’App Store di iPhone. Puoi anche sbarazzarti della maggior parte delle app preinstallate di Apple e nascondere l’App Store stesso.

Dove vanno a finire le app nascoste su iPhone?

A meno che tu non rimuova completamente un’app dal tuo iPhone eliminandola, l’app sarà sempre archiviata nella Libreria app del tuo iPhone. Per lo meno, questo significa che puoi cercare nella Libreria app per trovare l’app mancante sul tuo iPhone o utilizzare Spotlight Search per trovarla. Quindi stai certo che mentre elabori i molti metodi in questo articolo su come nascondere le app su iPhone, sarai comunque in grado di individuare l’app quando ne hai bisogno! Ogni sezione ti fornirà ulteriori dettagli su dove si trovano le app quando usi il metodo di nascondere descritto in quella sezione.

Come rimuovere le app dalla schermata principale

In questa sezione ti mostreremo come nascondere le app su iPhone tramite le Impostazioni, oltre a come mostrare un’app nascosta quando necessario. Non preoccuparti; quando rimuovi app dalla schermata Home, puoi comunque trovarle con Cerca, nella Libreria app e in Impostazioni. Ecco come nascondere le app sulla schermata Home di iPhone utilizzando le Impostazioni.

  1. Aprire Impostazioni.
  2. Vai su Siri e Ricerca.​ Tocca Siri e Cerca
  3. Scorri verso il basso e seleziona l’app che desideri nascondere. Tocca l
  4. Disattiva Mostra sulla schermata principale. Quando fatto, l’interruttore dovrebbe apparire grigio. Nascondi l

Per mostrare le app sul tuo iPhone dalla schermata Home, ripeti questo processo, ma invece di disattivare “Mostra nella schermata Home”, riattivalo.

Come nascondere le app dai suggerimenti intelligenti

Suggerimenti intelligenti utilizza l’intelligenza di Siri per prevedere e suggerire app o suggerimenti per le scorciatoie da utilizzare in base ai modelli di utilizzo. Tuttavia, questo significa che potresti vedere suggerimenti per app che preferiresti non utilizzare così spesso o che usi così spesso che hai già un widget separato impostato per loro e non è necessario vederli nei suggerimenti. Ecco come nascondere le app dai suggerimenti intelligenti:

  1. Il tuo widget Suggerimenti apparirà come un normale gruppo di icone di app sulla schermata Home del tuo iPhone.
  2. Tieni premuta l’icona dell’app da cui desideri nascondere i suggerimenti. Tocca e tieni premuta l
  3. Comparirà un menu e la voce Non suggerire “nome app” 
    Tocca l
  4. Tocca l’opzione e conferma l’azione

Hai appena nascosto questa app da Suggerimenti intelligenti! Non preoccuparti, l’app è ancora sul tuo telefono, semplicemente non verrà più visualizzata nel widget Suggerimenti intelligenti.

Come nascondere le app utilizzando la libreria delle app

Il tuo iPhone includerà la Libreria app se stai utilizzando iOS 14 o iOS 15. Abbiamo un elenco di quali dispositivi possono essere aggiornati all’ultimo iOS qui. Ecco come nascondere le app nella Libreria delle app di iPhone, che ti consente di archiviarle lontano dalla schermata Home.

  1. Tenere premuto il icona dell’app per l’app che vuoi nascondere. Nascondi un
  2. Comparirà un menu. Tocca Rimuovi app. Tocca Rimuovi app
  3. Apparirà un secondo menu. Tocca Sposta a Libreria app. Tocca Sposta nella libreria delle app

Questo nasconderà l’app nella Libreria delle app di iPhone. Poiché è facile trovare app nascoste nella Libreria app, puoi sempre cambiare idea e aggiungerle di nuovo alla schermata Home in un secondo momento. Se sei interessato, ecco ulteriori indicazioni sulla Libreria app. Se nascondi app che non usi spesso, puoi consultare il nostro articolo sull’eliminazione delle app inutilizzate per vedere come il tuo iPhone può sbarazzarsi di queste app per te.

Posso nascondere le app dalla libreria delle app?

Poiché la Libreria app è pensata per essere un elenco completo di app installate, non è possibile nascondere un’app dalla Libreria app se è installata sul tuo dispositivo. Ciò significa che per nascondere un’app dalla Libreria app, dovrebbe essere eliminata e quindi reinstallata ogni volta che l’utente ne ha bisogno. In rari casi questa potrebbe essere un’opzione necessaria, ma per la maggior parte delle persone non sarà pratica.

Se hai deciso di utilizzare questa opzione, visita il nostro articolo su come eliminare e disinstallare app o seguire il sopra vai su questa pagina e seleziona “Elimina app” quando viene visualizzato il menu.

Come nascondere le app sul tuo iPhone usando le cartelle delle app

Il modo migliore per nascondere le app all’interno di una cartella è riempire le prime pagine della cartella con app che non stai cercando di nascondere.

  1. Scegli una cartella che esiste già sul tuo iPhone (preferibilmente una noiosa, come Utilità) o crea una nuova cartella dell’app.Trova cartella
  2. Tieni premuta l’icona di qualsiasi app fino a quando appare il Menù Azione
  3. Selezionare Modifica schermata iniziale. modifica l
  4. Tieni premuto e trascina l’app che stai nascondendo nella cartella di tua scelta.
  5. Trascina l’app verso destra in modo da poterla posizionare nella seconda pagina della cartella (nella schermata Home sono visibili solo le app nella prima pagina della cartella).
  6. Se vuoi davvero nascondere le app in profondità nelle tue cartelle, puoi creare fino a 12 pagine in una cartella purché ogni pagina abbia un’app. Ciò significa che potresti avere una cartella con 11 pagine di app che usi solo a volte e nascondere la tua app o le tue app nella dodicesima pagina.

Questo metodo ovviamente non nasconde completamente le app sul tuo iPhone, ma rende sicuramente difficile incontrarle accidentalmente.​

Come nascondere le app dalla ricerca di iPhone

Anche se nascondi le app in profondità in una cartella sul tuo iPhone, qualcuno che è determinato a curiosare potrebbe trovare rapidamente le tue app nascoste usando Cerca. Ecco perché è utile sapere come nascondere le app Cerca anche iPhone. In questa sezione utilizzeremo la tua app Impostazioni per nascondere completamente la tua app, inclusa la Ricerca.

  1. Aprire Impostazioni.
  2. Vai in Siri e Cerca.​ Tocca Siri e Cerca
  3. Scorri verso il basso e seleziona l’app che desideri nascondere. Tocca l
  4. Disattiva tutti gli interruttori che risultano attivati nell’elenco. Disattiva tutti gli interruttori per escludere completamente questa app dalla ricerca e dai suggerimenti.

Ripeti per tutte le altre app che desideri nascondere da Ricerca iPhone. Per trovare e mostrare un’app in Ricerca iPhone, torna a Siri e Cerca nell’app Impostazioni, tocca l’app e riattiva Suggerimenti Siri.

Come nascondere le app sull’iPhone dalla cronologia degli acquisti dell’App Store

Se hai  “In famiglia” abilitato, chiunque nel tuo gruppo Famiglia può vedere e scaricare le app che hai acquistato e scaricato. Se desideri mantenere private alcune delle tue app, puoi nasconderle dalla cronologia degli acquisti dell’App Store. Non preoccuparti, puoi sempre trovare acquisti nascosti di app in un secondo momento, quando necessario!

  1. Apri il App Store.​​ Apri App Store
  2. Toccare il icona del profilo o la tua foto nell’angolo in alto a destra.
  3. Tocca Acquistato.​
  4. Trova l’app che vuoi nascondere. Trova l
  5. Scorri verso sinistra sull’app. Scorri verso sinistra
  6. Tocca Nascondere. Tocca Nascondi
  7. Ripeti per tutte le altre app che desideri nascondere.
  8. Rubinetto Fatto nell’angolo in alto a destra. Tocca Fine

Nota: Questo non cancellerà o nasconderà l’app sul tuo iPhone o iPad. Questo metodo nasconde l’app solo nella cronologia degli acquisti all’interno dell’App Store. Inoltre, non puoi nascondere gli abbonamenti alle app dall’Organizzatore familiare in “In famiglia”, anche se nascondi l’app dagli Acquisti. Hai bisogno di trovare acquisti nascosti nell’App Store? Nessun problema, è facile.

Puoi nascondere le app sull’iPhone preinstallate?

In molti casi, Apple consente agli utenti di nascondere le app Apple preinstallate sul tuo iPhone. Le app stock di Apple sono nascoste nel modo in cui vengono eliminate le app di terze parti. Ma in realtà stai solo eliminando l’icona dell’app, perché i dati dell’app non vengono rimossi.

  1. Dalla schermata iniziale, tocca e tieni premuta l’app vuoi nasconderti.
  2. Quando il Si apre il menu Azione, seleziona Elimina app.
  3. Se Elimina app manca dal menu Azione, quindi l’app non può essere eliminata.*
  4. Ripeti questo processo per tutte le app stock che desideri rimuovere.
  5. Se decidi di aver bisogno di una di queste app in futuro, scaricale semplicemente di nuovo dall’App Store per riaverle.

Nota: Mentre puoi eliminare alcune app, come le app Calcolatrice e Musica, altre, come l’App Store e le app Fotocamera, non possono essere eliminate.

Ora che sai come nascondere un’app su iPhone in vari modi, puoi decidere quale metodo funziona meglio per i tuoi scopi! E nel caso in cui nascondessi un’app pure bene, possiamo mostrarti come trovare app nascoste anche su iPhone.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *