chiudi menu

Come eseguire il backup di iPhone su iCloud utilizzando la rete cellulare

Come eseguire il backup di iPhone su iCloud utilizzando la rete cellulare

Quando Apple ha rilasciato l’iPhone 12, la prima famiglia ad avere la connessione 5G, ha colto l’occasione per rendere disponibile l’opzione di eseguire backup utilizzando la rete cellulare oltre al tradizionale Wi-Fi.

Con l’arrivo di iOS 16, ha finalmente ampliato questa possibilità e ora consente agli utenti di eseguire questo processo utilizzando le reti 4G LTE, che sono senza dubbio più ampiamente disponibili in tutto il mondo.

Quindi vediamo in questa pagina come eseguire backup utilizzando queste reti sul tuo iPhone! Ma vale la pena ricordare che questa opzione sembra essere disponibile solo su iPhone che supportano anche il 5G, ovvero:

  • iPhone SE (3a generazione)
  • iPhone 12 e 12 mini
  • iPhone 12 Pro e 12 Pro Max
  • iPhone 13 e 13 mini
  • iPhone 13 Pro e 13 Pro Max
  • iPhone 14 e 14 Plus
  • iPhone 14 Pro e 14 Pro Max

Nei nostri test con iPhone senza 5G, questa opzione non è disponibile.

Come attivare l’opzione dei backup tramite rete cellulare

Apri Impostazioni e tocca il tuo nome nella parte superiore dello schermo. Quindi vai su “iCloud” e “Backup iCloud”. Infine, abilita l’opzione “Backup tramite rete cellulare”.

Quando non sei connesso a una rete Wi-Fi, utilizza la rete cellulare per eseguire automaticamente il backup su iCloud. Ciò può farti superare i dati del tuo piano.

Ricorda che devi anche avere “Esegui il backup di questo iPhone” attivato, oltre a disporre di molto spazio su iCloud affinché il processo venga completato correttamente.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *