I badge delle notifiche che appaiono sopra le varie app, possono indicare diverse cose, ad esempio una nuova e-mail, un messaggio, un aggiornamento ecc. Nella maggior parte dei casi, i badge sulle icone del Mac, risultano essere utili, in altri casi possono essere davvero irritanti.
Io sinceramente non sopporto proprio i badge delle notifiche, sono consapevole che a volte possono essere utili, ma quei piccoli pallini rossi sopra le icone mi danno davvero fastidio.
I badge di notifica sul Mac possono avere senso per app come quelle di messaggistica o gestione delle e-mail, ma per altre applicazioni proprio no. Se anche tu la pensi come me, sei capitato nell’articolo giusto. Nei prossimi paragrafi infatti, ti mostrerò come disabilitare i badge delle notifiche su macOS.
La procedura da effettuare è molto semplice, continua leggere per scoprire come fare.
Disattivazione badge notifiche app macOS
Per disabilitare i badge delle notifiche delle applicazioni su macOS, la procedura da effettuare è la seguente:
- Clicca sull’icona , presente in alto a sinistra nella barra dei menu;
- Fai clic sulla voce “Preferenze di Sistema”;
- Clicca sull’icona “Notifiche”;
- Dall’elenco a sinistra seleziona l’app da cui vuoi disabilitare il badge di notifica;
- Togli il segno di spunta dalla casella presente accanto alla voce “Icona app badge”;
- Esegui la stessa procedure per tutte le altre app da cui desideri disabilitare il badge;
Questo è tutto quello che devi sapere, se desideri disattivare i badge di notifiche dalle icone delle app installate sul tuo Mac. Come hai avrai sicuramente notato, la procedura è piuttosto semplice, ma non veloce specialmente se le app installate sul tuo Mac sono parecchie. Purtroppo non è possibile rimuovere in modo globale tutte i badge di notifiche in una volta sola, quindi dovrai disabilitarli ad a uno a uno dalle varie app. In questo modo però, avrai la possibilità di mantenere i badge attivi solo su determinate app.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.