chiudi menu

Come condividere schermo iPhone su Skype

Autore: Angelo
Data: 22 Apr 2020
Come condividere schermo iPhone su Skype

Skype è il servizio di videochiamata più utilizzato al mondo. Può essere usato su tutte le piattaforme: iOS, iPadOS, macOS, Android e Windows e ti permette di contattare amici, familiari e colleghi, tramite videochiamate singole o di gruppo.

Oltre ad effettuare gratuitamente video chat, Skype permette di condividere lo schermo del dispositivo che stai utilizzando. Si tratta di una funzionalità molto utile, quando ad esempio, stai effettuando una videoconferenza con i tuoi colleghi è hai la necessità di mostrare grafici e tabelle presenti nella memoria del tuo dispositivo.

In quest’articolo, ci occuperemo proprio di questo, e ti mostreremo nel dettaglio, tutta la procedura da effettuare per condividere lo schermo dell’iPhone durante una videochiamata con Skype. Si tratta di una guida piuttosto breve, ma se utilizzi spesso Skype, ti consigliamo di dedicare qualche minuto alla lettura dei prossimi paragrafi. Non te ne pentirai.

Come condividere lo schermo dell’iPhone su Skype

Per condividere lo schermo dell’iPhone su Skype, oltre ovviamente, a possedere un account Microsoft per utilizzare il servizio di videochiamate, il tuo dispositivo dovrà essere aggiornato a iOS 11 o versioni successive.

  • Avvia l’app “Skype”;
  • Dalla schermata principale, se i tuoi contatti non vengono sincronizzati automaticamente, premi sul pulsante “Sincronizza contatti”;
  • Premi sul pulsante in alto a destra per iniziare un videochiamata;
  • Seleziona il contatto desiderato;
  • Dalla schermata della chat premi sull’icona della videochiamata;

skype videochiamata iphone

A questo punto per condividere lo schermo dell’iPhone hai due possibilità:

  • Apri il Centro di Controllo e tieni premuta l’icona della registrazione dello schermo (per aprire il Centro di Controllo su iPhone X e modelli successivi, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo, mentre su iPhone 8 o medelli precedenti scorri dal basso verso l’alto, dalla parte inferiore dello schermo);

registrazione schermo skype iphone

  • Seleziona “Skype” e tocca la voce “Avvia trasmissione”.

condivisione schermo skype iphone

In alternativa:

  • Premi sull’icona con i tre puntini orizzontali presente in basso a destra;
  • Tocca l’icona “Condividi schermo”;

condividere schermo dell'iphone su skype

  • Seleziona la voce “Skype” e successivamente premi sulla voce “Avvia trasmissione”.

Condividere schermo iPhone su Skype: conclusioni

Questa è la procedura che ti permette di condividere lo schermo dell’iPhone su Skype. Come hai potuto notare, si tratta di un’operazione davvero semplice e veloce, ma che può tornare utile in diverse occasioni.

Se durante il procedimento dovessi riscontrare qualche problema, non esitare a contattarci, puoi farlo tramite la sezione “Contatti” o scrivendo un commento qui sotto. Ti risponderemo nel tempo più breve possibile.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *