Se possiedi un iPhone o un iPad potresti aver notato che emettono forti rumori o vibrano senza interruzioni, se questo ti è successo è perché hai ricevuto un notifica o avviso che può salvarti la vita, questi telefoni ricevono avvisi di funzionari governativi, agenzie di sicurezza, servizio meteorologico e persino sicurezza nazionale, a seconda del paese.
Questi avvisi per molti possono essere un po’ fastidiosi e per altri molto importanti, perché ci sono vite in gioco. Qualunque sia la tua posizione, qui ti mostreremo i vantaggi e gli svantaggi di questi avvisi.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di avere allerte meteo attive?
In questi ultimi giorni abbiamo notato che si verificano sempre più disastri naturali in tutte le parti del mondo. Esistono persino applicazioni per rilevare i terremoti in tempo reale, che possono essere molto utili così come gli avvisi meteorologici. Questi potrebbero aiutaci a prendere precauzioni e quando il servizio meteorologico riceve informazioni sufficienti sull’arrivo di temporali, grandine, neve o forti venti, viene emesso un avviso meteorologico.
Il vantaggio principale è che questi avvisi sono realizzati con l’obiettivo di preservare la vita delle persone, quindi se li hai attivi avrai abbastanza tempo per prepararti, trovare la tua borsa di emergenza e persino essere in grado di aiutare gli altri a salvarsi.
Ricorda che quando si tratta della tua sicurezza e di quella della tua famiglia, non dovresti mai risparmiare nessuno sforzo. Nel caso in cui qualcosa di così grave non accada, meglio prevenire che curare.
Per quanto riguarda gli svantaggi di avere gli avvisi sulle condizioni meteorologiche attivi, sono i rumori prodotti dal telefono dopo aver ricevuto questi avvisi.
Come possiamo disabilitare gli avvisi di maltempo?
Ricorda che gli avvisi possono salvarti la vita, ma se vuoi sapere come disabilitare le condizioni meteorologiche avverse, qui ti mostro come fare. Questi avvisi sono attivi per impostazione predefinita. Se vuoi disabilitarli, devi solo fare quanto segue:
- Per prima cosa, cerca nelle impostazioni l’opzione Notifiche. Quindi, devi andare nella parte inferiore dello schermo.
- Vedrai l’opzione Avvisi del governo e potrai disattivare il tipo di avviso. Tieni presente che ci sono paesi in cui non è possibile disabilitare gli avvisi.
Come posso riattivare gli avvisi meteo sul mio iPhone e iPad?
Nel caso tu abbia cambiato idea e desideri riattivare gli avvisi meteo su iPhone e iPad, devi seguire gli stessi passaggi.
- Cerca nelle impostazioni l’opzione Notifiche. Vai alla parte inferiore dello schermo. Vedrai l’opzione Avvisi governativi e potrai attivare il tipo di avviso.
Gli avvisi governativi possono essere attivati sui dispositivi che dispongono di una scheda SIM di una linea compatibile. E puoi riceverli anche su Apple Watch solo se li ricevi su iPhone e se è a notevole distanza o se Apple Watch è connesso al Wifi.
Qual è il modo migliore per disattivare tutte le notifiche sul mio iPhone?
Le notifiche ci aiutano ad essere sempre aggiornati, ma ci sono volte che fanno il contrario, ci deconcentrano, possono diventare anche un po’ fastidiose, al punto da dover cancellare le notifiche. Gestire bene le notifiche è fondamentale per tenerle a bada, vediamo qual è il modo migliore per disabilitare tutte le notifiche su iPhone.
Disattiva l’audio del cellulare
Con opzione Non distrurbare silenzierai il cellulare, in modo tale che le notifiche arrivino, ma non emetteranno suoni e non causeranno alcun effetto sullo schermo. Per trovare questa opzione, la vedrai a forma di mezza luna, puoi cercarla facendo scorrere il dito dall’alto verso la parte inferiore dello schermo. L’altro modo per trovarlo è nelle impostazioni, lì vedrai l’icona della mezzaluna o Non disturbare e da qui puoi programmare per quanto tempo vuoi che rimanga in quella condizione.
Modalità aereo
La modalità aereo è un’altra opzione per disattivare tutte le notifiche su iPhone ed è facile da trovare devi solo andare alle impostazioni e premere l’icona di un aereo.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.