chiudi menu

Come abbinare gli AirPods all’Apple Watch

Autore: Angelo D'Onofrio
Data: 19 Lug 2019
Come abbinare gli AirPods all’Apple Watch

Gli AirPods e l’Apple Watch rendono l’ecosistema Apple perfetto. Con gli auricolari del colosso di Cupertino puoi ascoltare musica, ricevere chiamata dall’iPhone e addirittura lasciare a casa il melafononino e utilizzare solo gli AirPods e l’Apple Watch.

Ovviamente, quando acquisti questi due prodotti, la prima cosa da fare è abbinare gli AirPods all’Apple Watch, in questo modo sarai in grado di sfruttare al massimo tutta la loro potenzialità.

Si tratta di una procedura molto veloce ed intuitiva, ma se non sai come fare, tranquillo! Nei prossimi paragrafi ti spiego tutti i passaggi da effettuare nel dettaglio.

Come collegare AirPods all’Apple Watch

Per collegare gli AirPods di prima generazione all’Apple Watch, su quest’ultimo deve essere installata la versione 3 o successiva di watchOS, mentre per utilizzare gli AirPods di seconda generazione con l’Apple Watch, sul tuo dispositivo deve essere installata la versione 5.2 o successiva di watchOS.

Prima di abbinare gli AirPods all’Apple Watch, dovrai collegare gli auricolari Apple all’iPhone. Fatto questo, non sarà necessario effettuare nessun’altra operazione, potrai infatti passare da un dispositivo all’altro con semplicità.

Attenzione, per far ciò sia l’iPhone che l’Apple Watch dovranno essere collegati allo stesso account iCloud.

LEGGI ANCHE:

Abbinare manualmente AirPods all’Apple Watch

Se decidi di lasciare l’iPhone a casa e utilizzare l’Apple Watch per riprodurre brani o telefonare (se disponi di un’Apple Watch Cellular) dovrai abbinare manualmente i due dispositivi. Farlo è davvero molto semplice:

  • Sull’Apple Watch scorri dal basso verso l’alto per aprire il Centro di Controllo;
  • Premi sull’icona “AirPlay”;

abbinare airpods apple watch

  • Individua nell’elenco il nome degli AirPods e premi su quest’ultimo.

A questo punto AirPods e Apple Watch sono abbinati.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *