chiudi menu

Calibrazione Batteria iPhone

Calibrazione Batteria iPhone

Se sei un possessore di un iPhone allora potresti cercare di capire come calibrare batteria iPhone se noti un rapido esaurimento della batteria stessa dopo ad esempio l’installazione di aggiornamenti sul telefono. Questo problema accade perché quando installi un aggiornamento, il sistema carica nuovi file, rimuove file non necessari e le cose poi devono sistemarsi. Tutto ciò utilizza una quantità sufficiente di batteria ed è per questo che notiamo un problema di calibrazione della batteria.

Comunque non preoccuparti! Siamo qui per guidarti su tutto ciò che riguarda la calibrazione della batteria dell’iPhone. Se vuoi conoscere in dettaglio questo problema, leggi tutti i paragrafi seguenti, e diventerai un “esperto” in materia!

Parte 1: Quando bisogna calibrare la batteria del iPhone

La domanda più importante a cui devi ottenere la risposta è “Perché bisogna calibrare la batteria dell’iPhone?” È un problema davvero frustrante per gli utenti di iPhone, ed è per questo che in tanti si lamentano per la durata della batteria del loro telefono. Siamo qui per discutere quando è necessario calibrare la batteria dell’iPhone. Ecco i motivi che dovrebbero spingerti poi a fare una calibrazione della batteria

  1. Quando aggiorni il sistema iOS, la batteria si scarica rapidamente. A quel punto, occorre calibrare la batteria dell’iPhone.
  2. Quando sostituisci la tua vecchia batteria, la calibrazione della batteria dell’iPhone ti aiuterà a ottimizzarla
  3. La calibrazione della batteria dell’iPhone ti aiuta anche a migliorare la salute della batteria del tuo telefono e a mantenerlo in buone condizioni.

Parte 2: Cosa fare prima del reset della Batteria

Il ripristino della batteria dell’iPhone è probabilmente il modo più conveniente per calibrare la batteria dell’iPhone e mantenere la batteria del telefono in buone condizioni. E prima di fare questa procedura consigliamo di fare delle operazioni preliminari. Ecco qui di seguito quali sono in dettaglio.

Disattiva la modalità di risparmio energetico

Per fare ciò, devi toccare il menu Impostazioni e fare clic sul pannello Batteria. Quindi tocca l’opzione “modalità di risparmio energetico” per disattivarla.

Riduci la luminosità dello schermo

Fai clic sul menu Impostazioni, quindi scorri verso il basso fino a Display e luminosità per ridurre la luminosità del tuo iPhone.

Chiudi Aggiornamenti Automatici

Consigliamo anche di disattivare l’aggiornamento automatico dell’app. Fai clic sul menu Impostazioni e vai su iTunes e App Store> Aggiorna per disattivare “Aggiornamento app”.

Disattiva aggiornamento app in background

Ricordati di disabilitare l’aggiornamento delle app in background prima di calibrare la batteria dell’iPhone. Fai clic sul menu “Impostazioni” e poi su “Generali“. Successivamente, fai clic su “Aggiornamento app in background” e disattivalo.

Disattiva i servizi di localizzazione

Infine, devi disattivare il servizio di localizzazione del tuo dispositivo. Vai all’app “Impostazioni“, tocca Privacy > Servizi di localizzazione. Quindi premi il pulsante per disattivare i servizi di localizzazione per tutte le applicazioni.

Parte 3: Come Calibrare Batteria iPhone

Ora, dopo esserti preparato bene, arriva la parte principale di questo articolo: come calibrare la batteria dell’iPhone. È semplice e facile seguendo i 3 passaggi seguenti:

  1. Per prima cosa scarica la batteria del tuo iPhone guardando video o facendo altre cose finché non si spegne automaticamente.
  2. Lascia il dispositivo spento e non usarlo per diverse ore.
  3. Quindi carica il tuo iPhone con un cavo Apple ufficiale. Quando si accende, spegnilo e continua a caricare per diverse ore.
  4. Non collegare il cavo. Accendi il telefono e forza il riavvio nello stato di carica.
  5. Il passaggio finale è che puoi abilitare le funzioni menzionate nell’ultima parte per utilizzare normalmente il telefono.

Come calibrare batteria iPhone

Parte 4: Come risolvere problema batteria iPhone

A volte, seguire le soluzioni sopra menzionate non migliorano la durata della batteria. Dopo la calibrazione della batteria dell’iPhone, se si verificano ancora problemi di salute della batteria come lo scaricamento rapido, allora consigliamo di provare un programma come Tenorshare ReiBoot. Questo software ti aiuta a risolvere molti dei problemi relativi alla gestione della batteria dell’iPhone.

Di seguito sono riportate alcune caratteristiche significative di questo incredibile software che ti convinceranno della sua importanza e valore:

  1. Con questo software, puoi risolvere più di cento problemi relativi all’iPhone, inclusi i problemi di blocco iPhone su logo Apple o schermo nero
  2. Puoi accedere rapidamente alla modalità di ripristino e alla modalità DFU con un solo clic.
  3. Non dovrai perdere in modo permanente i tuoi dati e file importanti durante la riparazione del dispositivo.

Per iniziare dovrai scaricare e installare Reiboot sul tuo PC o Mac dai link seguenti:

Dopo aver avviato il programma, collega il telefono al laptop o al PC. Ti consigliamo di utilizzare un cavo Lightning originale Apple per una migliore esperienza.

Una volta che il dispositivo viene rilevato clicca su INIZIA e segui tutte le indicazioni per fare una riparazione a livello di sistema operativo. Tutti i dati presenti sul iPhone non verranno eliminati, quindi potrai stare tranquillo

Una volta finita la riparazione del telefono, anche la batteria del iPhone dovrebbe risultare ottimizzata. Fai una prova!

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *