chiudi menu

Basso consumo Apple Watch: che cos’è, come attivarlo e come disattivarlo

Autore: Angelo D'Onofrio
Data: 5 Set 2019
Basso consumo Apple Watch: che cos’è, come attivarlo e come disattivarlo

L’autonomia dell’Apple Watch è sempre stata ottima, infatti, quasi sempre si riesce ad arrivare a fine giornata anche con un uso inteso del dispositivo.

Tuttavia, in casi particolari può accadere che la durata della batteria dell’Apple Watch non sia sufficiente, per esempio in caso di lunghi viaggi, dove trovare una presa di corrente diventa difficile.

Esistono diversi modi per migliorare l’autonomia dell’Apple Watch, è possibile per esempio modificare alcune impostazioni, utilizzare un caricatore portatile per Apple Watch o un Power back per Apple Watch ed in fine è possibile sfruttare la modalità basso consumo presente di default sullo smartwatch di casa Apple. Proprio di quest’ultima funzione parleremo approfonditamente nei prossimi paragrafi di quest’interessante articolo.

In questa guida ti spiegheremo che cos’è la modalità basso consumo di Apple Watch, come si attiva e come di disattiva. Quindi se sei interessato all’argomento, non ti resta altro da fare che metterti comodo e dedicare qualche minuto alla lettura di questa pagina.

Ecco tutto quello che devi sapere sulla modalità Basso consumo di Apple Watch

La modalità basso consumo di Apple Watch consente un notevole risparmi di energia, ovviamente tutto ciò richiede una grande limitazione delle funzionalità del dispositivo. Infatti, attivando il basso consumo, l’unica funzionalità attiva sarà l’orologio, quindi non sarà più possibile utilizzare lo smartwatch di Apple come si fa normalmente.

Come attivare basso consumo Apple Watch

Attivare la modalità basso consumo di Apple Watch è davvero molto semplice, infatti, ti basteranno pochi tocchi per avere un grandissimo risparmio di energia. Ecco quello che devi fare:

  • Assicurati di essere sul quadrante principale dell’Apple Watch;
  • Scorri dal basso verso l’alto per aprire il Centro di Controllo;

Basso consumo Apple Watch come attivarlo

  • Premi sull’icona che mostra la percentuale residua di carica della batteria del dispositivo;
  • Scorri verso destra il cursore “Basso consumo”.

attivare Basso consumo Apple Watch

A questo punto tutto il display diventerà nero e comparirà l’orologio in verde. Tutte le funzionalità saranno disattivate e per vedere l’ora dovrai premere il tasto laterale o la corona digitale.

Tieni presente che con la modalità basso consumo attiva l’Apple Watch si comporterà come un normale orologio, quindi non riceverai nessuna notifica e non potrai tracciare nessuna attività.

LEGGI ANCHE:

Come disattivare basso consumo Apple Watch

Quando la modalità basso consumo è attiva, come scritto in precedenza, tutte le funzionalità dell’Apple Watch sono disabilitate, eccezion fatta per l’orologio. Di conseguenza non potrai accedere a nessun tipo di menu.

Tutto ciò comporta che per disabilitare la modalità basso consumo, dovrai riavviare l’Apple Watch, per farlo:

  • Premi e tieni premuto il tasto laterale finchè non compare il logo Apple;
  • Attendi che il dispositivo si riavvii.

In alcuni casi, prima di disattivare la modalità basso Consumo dovrai ricaricare l’Apple Watch.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Watch)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *