chiudi menu

Aprire file RAR Mac: ecco come come fare

Autore: Angelo
Data: 18 Apr 2019
Aprire file RAR Mac: ecco come come fare

Aprire un file RAR su Mac per gli utenti non molto esperti di macOS può non essere molto intuitivo, per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questa guida, dove ti spiegheremo passo, passo come estrarre file RAR sul Mac.

I RAR sono i file compressi più comuni ed utilizzati sul web, grazie alla loro elevata compressione e alla facilità di condivisione. Inoltre, rispetto ad altri tipi di compressione, come per esempio i file ZIP, i RAR possono utilizzare la crittografia AES-128, questo li rende molto più sicuri.

Dopo aver visto i vantaggi di questo tipo di compressione, siamo pronti a spiegare come estrarre i file RAR sul Mac. Per scoprirlo non ti resta altro da fare che metterti comodo e dedicare qualche minuto alla lettura dei prossimi paragrafi di questa guida.

LEGGI ANCHE:

Come estrarre file RAR su macOS

Come scritto in precedenza a differenza di altri tipi di file, per esempio ZIP, GZIP, TAR ecc, che possono essere decompressi senza problemi sul Mac, la decompressione dei file RAR non è supportata da macOS, quindi per forza di cose, bisognerà scaricare ed installare un app di terze parti.

L’applicazione che consigliamo di utilizzare è The Unarchiver, un app leggera è molto semplice da utilizzare.

The Unarchiver è un software gratuito che rende molto semplice la decompressione dei file RAR sul Mac. Inoltre, l’app supporta molti altri formati, come per esempio, ZIP, 7-zip, TAR, Gzip e Bzip2.

È possibile scaricare l’applicazione dall’App Store del Mac o tramite il sito Unarchiver (consigliamo quest’ultima opzione). La procedura da effettuare è molto semplice, ecco tutto quello che devi fare:

Come scaricare ed utilizzare The Unarchiver

  • Collegati al sito ufficiale di Unarchiver;
  • Clicca sul pulsante verde “Download” per scaricare l’app;

file rar mac

  • Fai un doppio clic sul file appena scaricato per avviare l’applicazione;
  • Scegli per quali formati di compressione vuoi rendere The Unarchiver l’app predefinata;
  • Chiudi la finestra;

A questo punto sei pronto a decomprimere i tuoi file RAR. Per farlo non dovrai far altro che cliccare due volte sul file RAR da scaricare, dopodiché la procedura è identica a quella che utilizzi per decomprimere i file ZIP sul Mac.

decomprimere file rar su mac

In alternativa, puoi cliccare con il tasto desto sul file da decomprimere e selezionare la voce “Apri con” e successivamente cliccare su The Unarchiver.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *