In base ai dati forniti da Strategy Analytics, nel 2019, le vendite dell’Apple Watch hanno superato di gran lunga quelle dell’intero settore dell’orologeria svizzera.
Nel 2019, Apple ha venduto circa 30,7 milioni di unità in tutto il mondo, si tratta di una crescita del 36% rispetto l’anno precedente, dove le vendite si erano fermate a 22,5 milioni di unità. Si stima che l’industria dell’orologeria svizzera (che include tutti i marchi di orologi svizzeri) nel 2019 abbia venduto complessivamente circa 21,1 milioni di unità, con un calo del 13% rispetto al 2018.
Secondo Strategy Analytics, l’Apple Watch è estremamente popolare in Nord Amarica, Europa occidentale e Asia, grazie alla sua tecnologia intuitiva, alle sue funzionalità e al design accattivante. I “classici” orologi analogici, nel frattempo, rimangono molto popolari tra i consumatori più anziani, ma i giovani acquirenti preferisco gli smartwatch.
“I produttori di orologi svizzeri tradizionali, come Swatch e Tissot, stanno perdendo la guerra degli smartwatch. Apple Watch, offre un prodotto migliore attraverso canali di vendita più profondi e fa appello ai consumatori più giovani che desiderano sempre più accessori indossabili digitali.”
Apple aveva già battuto le vendite di orologi svizzeri durante il trimestre festivo del 2017, ma il 2019 segna il primo anno intero in cui Apple ha spedito un numero maggiore di Apple Watch.
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