chiudi menu

Apple: primo trimestre fiscale 2020 da record

Autore: Angelo
Data: 3 Feb 2020
Apple: primo trimestre fiscale 2020 da record

Come consuetudine, alla fine di ogni trimestre fiscale, Apple fissa un appuntamento per annunciare i risultati finanziari. Il trimestre fa riferimento ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2019.

Le previsioni di Apple, comprese tra 85,5 e 89,5 miliardi di dollari di fatturato, sono state ampiamente superate, infatti, il colosso di Cupertino nel primo trimestre fiscale del 2020 ha fatturato ben 91,8 miliardi di dollari. Si tratta di un aumento dell’8,91% rispetto lo scorso anno.

L’utile netto di questo fatturato è di 22,2 miliardi di dollari (+11,37%) rispetto l’anno precedente.

Ecco le parole di Tim Cook:

“Siamo lieti di annunciare le vendite trimestrali più alte mai realizzate da Apple, alimentate dalla forte domanda per l’iPhone 11 e iPhone 11 Pro e gli accessori indossabili. Si tratta senza dubbio, di una testimonianza di soddisfazione, impegno e lealtà dei nostri clienti.”

Durante il secondo trimestre fiscale è prevista la commercializzazione dell’iPhone SE 2 / iPhone 9. Sappiamo tutti, che si tratta del tipo di prodotto che può causare un’altra esplosione delle vendite di iPhone e far segnare l’ennesimo record di fatturato ad Apple.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *