Con l’aggiornamento a macOS Catalina iTunes è stato sostituito con nuove app: Musica, Podcats e TV e proprio di quest’ultima ci occuperemo in quest’articolo.
L’interfaccia dell’app TV è molto simile a quella di iPadOS, d’altronde lo scopo di Apple è quella avvicinare sempre di più il sistema operativo desktop a quello dei dispositivi mobili: iOS e iPadOS.
Se sei interessato a capire qualcosa di più sulla nuova app TV, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa breve guida.
Come funziona l’app TV su macOS Catalina
L’utilizzo dell’app TV è molto intuitivo, una volta apera l’applicazione infatti, ti troverai davanti una schermata che ti mostra diversi contenuti multimediali.
In altro sono posizionati tre tasti: “Guarda ora”, “Film” e “Libreria”.
Nella sezione “Guarda ora” sono presenti tutti i nuovi arrivi, da qui avrai anche la possibilità di acquistare o noleggiare migliaia di film a disposizione. Inoltre, questa sezione include “In coda”, una funzionalità comodissima che permette di riprendere i contenuti esattamente dal momento in cui era stata interrotta la visione.
La sezione “Film” è molto simile alla precedente, ma in questo caso non verranno visualizzati contenuti consigliati, ma solo film presenti sulla piattaforma divisi per prezzo e genere.
Infine, nella sezione “Libreria” puoi trovare tutti i contenuti multimediali presenti nel Mac e quelli caricati in passato su iTunes.
L’app TV, può anche essere utilizzata come centro multimediale per la visualizzazione di tutti i contenuti, sfruttando il player interno per avviare i vari file multimediali.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.